Normative

Graduatorie di Istituto III fascia, aggiornamento e nuovi inserimenti. Ecco chi dovrà conseguire 24 Cfu

Il Decreto Scuola ha riaperto le graduatorie di Istituto III fascia per nuovi inserimenti. Erano già previsti l’aggiornamento di titoli e servizi – con possibilità di cambio provincia – per i docenti già inseriti nella III fascia delle graduatorie di istituto del triennio 2017/20.

Va sottolineato l’obbligo dei 24 CFU in discipline pedagogiche e metodologie didattiche per i  laureati che per la prima volta chiedono di essere inseriti nella III fascia.

Va detto che numerosi docenti – al di là dell’obbligo o meno per l’iscrizione in III fascia delle graduatorie di istituto potrebbero essere interessati al conseguimento dei 24 CFU per motivi diversi:

• laurea + 24 CFU è ad es. uno dei requisiti di accesso al concorso ordinario secondaria.
  • i 24 CFU sono obbligatori per i docenti che supereranno il concorso straordinario secondario a fini abilitanti.
  • e ancora, gli argomenti dei 24 CFU corrispondono agli argomenti richiesti per la seconda prova scritta del concorso ordinario.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza

Scuola, i sei giorni di ferie possono essere trasformati in permessi: ecco il codice da utilizzare