Copione che fai?

Home News

News

Salvini: “Entro un mese telecamere in tutte le scuole dell’infanzia e primaria”

Il governo entro un mese varera’ una legge per introdurre le telecamere negli asili nido, nelle scuole materne e nelle case di riposo. Lo ha annunciato il vicepremier Matteo Salvini, a margine a Milano dell’incontro con Eduardo Bolsonaro, figlio del presidente brasiliano Jair. “Nell’augurare buona pasqua a tutti, ribadisco che l’obiettivo mio e della Lega e’ andare avanti fino alla …

Il declino degli stipendi della scuola dal 2008 al 2017

La condizione retributiva del personale della scuola (docenti e ATA) è particolarmente sofferente almeno da un decennio in qua. Ovvero da quando è esplosa la crisi economica nel 2008 e i cui effetti ancora non sono neutralizzati. Abbiamo già evidenziato con la precedente pubblicazione le forti differenze tra gli stipendi dei docenti italiani rispetto a quelli dei colleghi dei principali paesi europei. Ora …

Gli auguri di Pasqua di Bussetti: “Spero che in questi giorni troviate il tempo per riposarvi”

Santa Pasqua 2019 La Pasqua è simbolo di speranza e rinascita. Le celebrazioni pasquali rendono manifesto che ciò che contraddistingue la bellezza della vita umana è l’amore. Ciascuno di noi, nella misura del possibile, può e deve assumersi la responsabilità del bene del prossimo. Amare l’altro significa farlo crescere e consentirgli di esistere al massimo delle proprie potenzialità affinché possa …

Il pasticciaccio dell’autonomia regionale. Conti truccati, esplode la polemica: 1,4 miliardi in più al Nord

Autonomia regionale, il trucco c’è. E ora si vede. Inizia così Marco Esposito su Il Mattino, un interessante approfondimento con sorpresa sull’autonomia regionale. A fare i conti – in un articolo pubblicato su «Menabò di etica ed economia» – è Gianfranco Viesti, già protagonista del dibattito con l’appello «No alla secessione dei ricchi». Si parte da un documento pubblicato dal …

Esami di Stato facile facile: aumentano i voti alti, il tasso dei diplomati è del 99,6%. I DATI COMPLETI

Sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è disponibile da oggi l’approfondimento statistico relativo agli esiti dell’Esame di Stato nella Scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2017/2018. Secondo i dati rilevati dal Ministero, è stato ammesso all’Esame il 96% degli scrutinati. Il tasso di diplomati è stato in totale del 99,6%. Le Regioni con più studenti ammessi: Valle d’Aosta, Basilicata, Molise …

TFA Sostegno, scoppia lo scandalo in Campania: “Tracce scritte vendute a 15mila euro dai sindacalisti”

Il segretario generale della Cgil Irpina, Franco Fiordelisi, ha presentato una formale denuncia ai carabinieri, paventando delle gravissime scorrettezze per quanto riguarda la selezione per il TFA, tirocinio formativo attivo, per insegnare sostegno. La selezione è partita lunedì scorso presso l’Università suor Orsola Benincasa e sono tantissimi i caudini interessati. Ebbene, secondo Fiordelisi, alcuni candidati, per conoscere prima le tracce …

Pagina 1 di 32412345 102030...Ultimo