Home News

News

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: sottoscritta ipotesi CCNI. Ecco le novità e cosa cambia

Il personale della scuola ha la possibilità di partecipare alla “mobilità annuale”, cioè di poter prestare servizio per un anno, in una scuola diversa da quella in cui si è titolari o assegnati da ambito territoriale, nella stessa o di altra provincia, senza modificare la propria sede di titolarità. Due gli istituti possibili per la mobilità annuale: l’utilizzazione e l’assegnazione provvisoria. …

Diplomi falsi per insegnare nella scuola: 25 indagati in diverse regioni. E’ scandalo

Diplomi falsi per insegnare nella scuola: 25 indagati in diverse regioni. Sarebbe un 69enne di Mangone (Cs), l’autore dei falsi diplomi presentati da decine di persone per poter accedere all’insegnamento nelle scuole. La “stamperia” individuata dai Carabinieri si trova a Cosenza. L’inchiesta stamane ha portato alla notifica di 25 avvisi di conclusione indagini in diverse regioni d’Italia, in aggiunta ai …

Al Miur aumentano le poltrone, Bussetti porta a 11 le direzioni generali del dicastero

sanatoria

Due direzioni generali in più al ministero dell’istruzione. E direttori generali, così come gli uffici di diretta collaborazione, che decadono tutti e dovranno essere riconfermati tramite interpello. È quanto riportato da ItaliaOggi.it. Novità per l’effetto del decreto del presidente del consiglio dei ministri 4 aprile 2019, n. 47, che, superato il vaglio degli organi di controllo, reca il regolamento con …

Prof, nessuna revoca del provvedimento: in gioco la libertà di insegnamento, risponda il Governo

insegnamento

“Sul caso della professoressa Dell’Aria si sta consumando una sciagura istituzionale senza precedenti, che mina la libertà di insegnamento nella scuola italiana e la credibilità del governo”. Lo dice il segretario generale della FLC CGIL, Francesco Sinopoli. Espulsione Dell’Aria: in gioco la libertà d’insegnamento “È grave – aggiunge – che a settimane di distanza dalle rassicurazioni fornite dal vicepremier Salvini …

“Nei prossimi mesi bandiremo quasi 70.000 posti nella scuola”. Parola di Bussetti

Bussetti

“Nei prossimi mesi bandiremo quasi 70.000 posti nella scuola”: lo ha annunciato il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti. Commentando così l’accordo raggiunto al ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con le organizzazioni sindacali sul tema del reclutamento e del precariato nella scuola. Con “due concorsi per la scuola secondaria bandiremo, fra straordinario e ordinario, quasi 50mila posti. Altri 17.000 sono quelli …

Reclutamento e Pas: c´e` l`accordo tra MIUR e sindacati. Ecco tutte le novità e i concorsi in arrivo

Questa sera al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è stato raggiunto l’accordo con le Organizzazioni Sindacali sul tema del reclutamento e del precariato nella scuola. L’accordo è stato chiuso nell’ambito di uno dei tavoli tematici attivati a seguito dell’Intesa siglata lo scorso 24 aprile a Palazzo Chigi. Alla presenza del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e del Ministro Marco …

Pagina 1 di 27912345 102030...Ultimo