Home News

News

Cancellato il corso di esorcismo dalla piattaforma SOFIA: “Non è dedicato ai docenti”

La magia in meno di ventiquattro ore. E’ stato rimosso dalla piattaforma ministeriale SOFIA il corso sull’esorcismo rivolto ai docenti di religione, che nei giorni scorsi aveva tanto fatto discutere. “L’ateneo dei Legionari di Cristo ha annunciato di aver ritirato dalla piattaforma online del Miur Sofia l’ormai famoso corso su esorcismo perché non e’ dedicato ai docenti”. Lo afferma il …

Scuola, Bussetti: il ministro dei viaggi ´di servizio´ spesati con i soldi pubblici. LO SCANDALO

Secondo L’Espresso il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti “compie continui viaggi ‘di servizio’ a Milano spesati coi soldi pubblici”. In una inchiesta che sara’ in edicola da domenica 17 febbraio e già’ online su Espresso+, e di cui e’ stata data un’anticipazione, viene detto che il ministro “appena può’ fugge” da Roma e torna in Lombardia, dove tuttora abita (a Somma …

Tassella: “Sulla regionalizzazione i leghisti torneranno alla carica”

La regionalizzazione nella Lombardia, nel Veneto e poi in Emilia Romagna che prevede anche la regionalizzazione della scuola e del suo personale al momento è stata solo rinviata per l’opposizione dei ministri pentastellati. Ma a mio avviso i leghisti torneranno alla carica, soprattutto dopo le europee se queste dovessero sancire il sorpasso di Salvini rispetto a Di Maio con il …

Istruzione non è valore negoziabile. Presidente della Consulta: “No scuole di serie A e B”

Istruzione non è valore negoziabile. Un grande insegnamento quello di oggi alla scuola Carlo Urbani di Ostia Antica- Acilia. Un insegnamento che è anche un monito per tutti coloro che in questi giorni parlano di autonomia differenziata ed invocano la Costituzione. Le parole di Turi E’ un sincero apprezzamento quello del segretario generale della Uil Scuola, Pino Turi, alle parole …

Regionalizzazione alle porte fra dubbi ed interrogativi

REGIONALIZZAZIONE ALLE PORTE FRA DUBBI E INTERROGATIVI Comunicato dell’Associazione Europea Scuola e Professionalità Insegnante La regionalizzazione della scuola italiana, limitata per ora alla Lombardia, al Veneto e all’Emilia Romagna, sta prendendo forma sui tavoli regionali e ministeriali. E le bozze che filtrano dagli uffici innescano le più varie prese di posizione. I sindacati sono in generale contrari Verosimilmente la prospettiva …

Pagina 1 di 30912345 102030...Ultimo