Copione che fai?

Home Politica

Politica

Salvini: “Entro un mese telecamere in tutte le scuole dell’infanzia e primaria”

Il governo entro un mese varera’ una legge per introdurre le telecamere negli asili nido, nelle scuole materne e nelle case di riposo. Lo ha annunciato il vicepremier Matteo Salvini, a margine a Milano dell’incontro con Eduardo Bolsonaro, figlio del presidente brasiliano Jair. “Nell’augurare buona pasqua a tutti, ribadisco che l’obiettivo mio e della Lega e’ andare avanti fino alla …

Malpezzi: “Salvini la smetta di mentire, la nuova educazione civica non avrà ore in più nè docenti specifici”

“Salvini deve smetterla di dire bugie perché la proposta sull’introduzione dell’insegnamento di educazione civica, di cui si vanta, è cosa assai diversa da ciò che aveva promesso. Il leader della Lega, infatti, aveva promesso che da settembre ci sarebbe stata la materia ad hoc (più di 30 ore obbligatorie), con docenti appositamente formati. Ma non sarà così”. Lo sottolinea la …

Mila Spicola: “Il vero reddito di cittadinanza è la conoscenza, ma Di Maio e Salvini tagliano la scuola”

Mila Spicola attacca il governo: “Il vero reddito di cittadinanza è il reddito di conoscenza. Il vero navigator per trovare un lavoro sono competenze ben formate. Studiare, questo salva vite e nazioni.” Così su Twitter la prof.ssa Spicola, prof di Arte, architetto, nonché ex-Segreteria Nazionale del PD come referente al contrasto Povertà Educativa. Il vero reddito di cittadinanza è il …

Di Caro (M5S): “Addio a libri e quaderni, nello zaino solo tablet”

“Potrebbero sparire i libri dagli zaini degli alunni delle scuole elementari a partire dal prossimo anno scolastico, al loro posto un unico tablet che conterrà tutti i testi scolastici in dotazione agli studenti”. A parlare è il deputato del Movimento 5 Stelle Giovanni Di Caro, in riferimento all’emendamento proposto dal suo partito per la legislazione scolastica siciliana. La cosa andrà, …

Bussetti trova 7 mld al MIUR, Bucalo: “Caro ministro, basta spot. I soldi sono ancora lì bloccati”

Il ministro Bussetti non è particolarmente fortunato con le dichiarazioni. A parte la celeberrima gaffe: “No. Più sacrificio, più lavoro, più impegno. Vi dovete impegnare forte”, parlando delle scuole del Sud. Nei giorni scorsi l’ex insegnante e dirigente scolastico si è superato. “Posso comunicare, con soddisfazione, che sono stati sbloccati ad oggi quasi tutti i 7 miliardi di euro che …

Pagina 1 di 4412345 102030...Ultimo