Home Politica

Politica

Salvini annuncia: “Cinquantamila docenti precari avranno un lavoro stabile. Bussetti firma”

“Il ministro della Scuola sta andando al ministero a firmare un decreto in base al quale cinquantamila precari finalmente avranno lavoro e futuro stabile”. Lo annuncia il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini in conferenza stampa a Palazzo Chigi. LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE Riforma del sostegno e inclusione scolastica, cambia tutto. Ecco le novità previste su PEI, GIT e …

Concorso Dirigenti scolastici, Bucalo (FdI): “Un casotto evitabile, ma intanto di chi è la colpa?”

Concorso per presidi: un casotto evitabile, ma intanto. Una valanga di ricorsi: il Tar del Lazio che il 2 luglio deciderà con sentenza se annullare o meno le prove scritte. E richiamare gli oltre novemila a ripetere l’esame. Il settimanale l’Espresso che documenta e denuncia anomalie. Dono dell’ubiquità per i membri delle commissioni, fughe di notizie, software impazziti, schede di …

Maturità. Con quanto si sono diplomati i politici italiani? Il peggiore è Bussetti, molto in alto Salvini, palma d’oro a Di Maio

Si ferma ad una valutazione di 40/60 il voto della maturità di Marco Bussetti, attuale ministro della pubblica istruzione dell’università e della ricerca italiana. Lo riporta una simpatica scheda elaborata dal Corriere, in vista della maturità di quest’anno, in cui vengono esaminati caso per caso i voti ottenuti dai politici italiani più importanti all’esame di Stato. A rivelare il voto di …

Telecamere a scuola. Luigi De Magistris: “Misura repressiva e inutile, criminalizza gli insegnanti”

De Magistris

‘No’ alle telecamere di videosorveglianza negli asili. Lo dice il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che ha scritto in proposito al presidente dell’Anci, Antonio De Caro. Il primo cittadino del capoluogo campano esprime la sua”assoluta contrarietà e dell’Amministrazione tutta nei confronti dell’emendamento al decreto Sblocca cantieri che intende finanziare la norma che introduce videosorveglianza nelle aule degli asili nido, …

Studente in piazza per il comizio di Salvini. Il ministro: “Non sei andato a scuola? Hai fatto bene” IL VIDEO

Va bene che la scuola è ormai agli sgoccioli e che per molti studenti è solo questione di ore prima di passare in modalità estate. Ma dire ad un ragazzo che ha marinato le lezioni “hai fatto bene” sembra un po’ eccessivo. E’ successo ad Ascoli Piceno, dove il ministro dell’Interno Matteo Salvini – protagonista della vicenda – si è …

Governo in crisi, si torna a votare? Le date possibili

Governo in crisi. Si vota? Se la strada verso la crisi del governo gialloverde sembra segnata. C’è incertezza sul dopo-crisi. Cosa farà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella? Scioglierà le Camere ? Nominerà un governo tecnico per la prossima finanziaria? Vediamo gli scenari possibili Governo, tre scenari e tre date per il voto. Le opzioni sul tavolo di Mattarella Scenario n.1 …

Pagina 1 di 5112345 102030...Ultimo