Home Poesie

Poesie

Sarà estate, la meravigliosa poesia per salutare la bella stagione alla scuola primaria

Sarà estate, di Emily Dickinson Sarà Estate – finalmente. Signore – con ombrellini – Signori a zonzo – con Bastoni da passeggio – E Bambine – con Bambole – Coloreranno il pallido paesaggio – Come fossero uno splendente Mazzo di fiori – Sebbene sommerso, nel Pario – Il Villaggio giaccia – oggi – I Lillà – curvati dai molti anni …

Auguri mamma: poesia di E. Ottaviani

Auguri mamma Se io fossi, mamma, un uccellino che vola nel cielo profondo vorrei offrirti il mio canto più dolce, soave, giocondo. Se io fossi, mamma, una stella che brilla nel bruno firmamento donerei a te la luce più bella con amore e baci a cento a cento. Ma essendo solo un bambino e non avendo che il cuore, ti …

La madre, poesia di Giuseppe Ungaretti

E il cuore quando d’un ultimo battito avrà fatto cadere il muro d’ombra per condurmi, Madre, sino al Signore, come una volta mi darai la mano. In ginocchio, decisa, Sarai una statua davanti all’eterno, come già ti vedeva quando eri ancora in vita. Alzerai tremante le vecchie braccia, come quando spirasti dicendo: Mio Dio, eccomi. E solo quando m’avrà perdonato, …

Pagina 1 di 41234
Don`t copy text!