Home Opinioni

Opinioni

Tassella: “Il lavoro dell’insegnante è usurante in tutti gli ordini e gradi, non solo all’infanzia”

Oggi solo il lavoro delle insegnanti di scuola dell’infanzia e nido è considerato gravoso, neppure usurante. Non dà neppure sconti per la pensione. Se ne fece carico la Cgil nella scorsa legislatura. Allorché  con il vecchio governo si dovevano rivedere i lavori usuranti, ipocritamente ignorando che oggi nella scuola il lavoro è  usurante dal punto di vista psicofisico in tutti …

“Io i 14 euro di aumento li dono ad un allevamento di capre tibetane”: la lettera di una prof

Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata da Sofia Gaudiosa, professoressa di scuola secondaria di secondo grado: “La dignità di noi docenti non ha prezzo, figurarsi l’elemosina dei 14 euro regalata dal ‘governo del Cambianiente’. Cari Bussetti, Conte, Di Maio, Salvini chi scrive è una docente di scuola di scuola superiore con 39 anni di servizio. Faccio parte di una categoria …

Nulla è più terribile di una scuola in cui gli alunni deridono gli insegnanti

Nulla è più terribile di una scuola in cui gli alunni deridono gli insegnanti di Marco Gaudino, insegnante Immaginate una scuola secondaria di primo grado e degli alunni speciali, dove la loro specialità consiste nell’essere protetti nel bene e nel male dai loro genitori. Il docente diventa un nemico quando vuole insegnare loro qualcosa, o quando cerca di tenerli in …

Di Maio annuncia il tempo pieno a scuola, Scialpi: “Prima si abolisca la legge Tremonti-Gelmini”

Di Maio ha annunciato la generalizzazione del tempo pieno. Ma questo tipo di organizzazione è lontana, rispetto a quella prevista dalla L.820/71. La versione attuale è quella voluta dal duo Tremonti-Gelmini. Pertanto, è necessario prima tornare alle origini. Altrimenti… Di Maio, la dichiarazione sul tempo pieno Sul  “Fattoquotidiano.it si può leggere questa dichiarazione di Di Maio “Ieri è stato approvato …

Pagina 1 di 43412345 102030...Ultimo
Don`t copy text!