Home Sindacati

Sindacati

Sciopero Scuola: docenti e personale ATA scendono in piazza il 27 febbraio. Lezioni a rischio

Il 13 febbraio è stata sottoscritta l’intesa tra Mef e Regione Veneto sulla regionalizzazione. Ciò comporta la gestione regionale del 90% della fiscalità e la regionalizzazione del personale della Scuola. Il Consiglio dei Ministri del 14 Febbraio ha rimandato a Sabato 16 la decisione se licenziare il provvedimento e mandarlo alle Camere per l’approvazione. Le norme uscite nel 2001 (Governo …

Regionalizzazione, Di Meglio: “Tutto sbagliato nel metodo e nel merito”

“Tutto sbagliato, nel metodo e nel merito. Invece di accelerare, ignorando le tante voci e ragioni del dissenso, il governo freni questa corsa verso la spaccatura del Paese”. A dichiararlo è Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti. Dopo la riunione del CdM che ieri sera ha avviato il percorso delle intese con Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna …

Sostegno e Mobilità, il Segretario Generale di Federistruzione ne parla in tv a “Scuola e società”

Il Segretario Generale di Federistruzione Antonio Scarpellino parteciperà alla trasmissione “Scuola e società” venerdì 15 febbraio 2019 alle ore 18:00 in diretta su “TV Campane 2” (numero 645 del digitale terrestre) diretta da Enzo Cautiero e Nicola Golia. Il Segretario tratterà i seguenti argomenti: Il concorso straordinario infanzia e primaria, con affrontare la prova; Sostegno infanzia, primaria, secondaria di primo …

FLC CGIL Lombardia: “Risulta difficile pensare che le parole di Bussetti siano di un Ministro della Repubblica”

Ad ascoltare le parole pronunciate dal Ministro dell’Istruzione Bussetti durante la visita ad una scuola di Afragola in Campania riesce difficile pensare che siano parole di un Ministro della Repubblica. Alla domanda di un giornalista che chiede se ci saranno investimenti per le scuole del Sud per colmare il reale divario con le scuole del Nord. Il Ministro trova normale …

TFA sostegno: abbassiamo i costi. La formazione è un diritto che deve essere garantito dallo Stato

FLC CGIL, Adi e Link lanciano una petizione rivolta al MIUR, alla CRUI, al mondo accademico, alla scuola, alle famiglie e alle associazioni dei genitori di studenti con disabilità affinché si abbassino i costi del TFA dando la possibilità di accesso alla specializzazione senza che questo divenga un modo per speculare sulla pelle di precari, studenti e alunni. I costi dei corsi già nei precedenti cicli del …

Pagina 1 di 28612345 102030...Ultimo