Home Sindacati

Sindacati

Scuola, Turi: “Risorse insufficienti per chiudere il contratto”

Scuola, Turi: “Risorse insufficienti per chiudere il contratto” “Le cifre stanziate nella legge di Bilancio sono sufficienti per aprire il negoziato, non per chiuderlo. I contratti non si possono chiudere, se non si aprono. Non è un decreto”. Lo afferma Pino Turi segretario generale della Uil scuola. Spiegando che per “rinnovarli serve una forte volontà politica e risorse sufficienti che …

Contratto: tra un mese di nuovo scaduto e il Governo stanzia aumenti senza recuperare

Contratto: tra un mese di nuovo scaduto e il Governo stanzia aumenti senza recuperare Non basta sbloccare l’indennità di vacanza contrattuale se non si recuperare il gap con il settore privato I sindacati e confindustria hanno firmato accordi superiori all’aumento del costo della vita nell’ultimo decennio. Anief presenta emendamenti su salario minimo e recupero dell’IVC rispetto a quanto segue. Inflazione. …

Vespa (AnDDL): i precari storici Terza Fascia dicono basta e scendono in piazza il 30 Novembre

“Ci aspettavamo nel mese di ottobre la soluzione prospettata in campagna elettorale dal Senatore Mario Pittoni, responsabile federale Scuola per la Lega. Siamo a novembre ed il ministro Bussetti ha proposto una bozza per il reclutamento inserita nel Def in discussione in Parlamento, che taglia le gambe al precariato storico di Terza Fascia delle GI. Per questo motivo scenderemo in piazza …

Allarme supplenze: con la contro-riforma Fornero è record. Saranno oltre 200mila ogni anno

Con l’ormai prossima approvazione della contro-riforma Fornero, solo nella scuola è previsto un alto numero di uscite dal lavoro. Tra le 80 mila e le 100 mila, con larga prevalenza di insegnanti. E siccome il Ministero dell’Economia non vuole autorizzare nemmeno 27.400 immissioni in ruolo chieste dal titolare del Miur Marco Bussetti. Quindi negando anche la stabilizzazione di meno di un sesto del …

Pagina 1 di 40712345 102030...Ultimo
Don`t copy text!