Home Web

Web

Fino a 100 assenze all’anno a causa della nuova mania, così i genitori permettono ai figli di perdere l’anno

Fino a 100 assenze all’anno a causa della nuova mania, così i genitori permettono ai figli di perdere l’anno Nuovo allarme sul rischio dipendenza da Internet tra i ragazzi italiani che per restare ‘attaccati’ a pc e smartphone saltano la scuola. E arrivano a collezionare dai 15 fino ai 100 giorni di assenze, pena la perdita dell’anno scolastico. I DATI …

Crepet: “Al giorno d’oggi basta respirare per essere promossi”

Paolo Crepet, noto psicoterapeuta, torna a parlare di scuola con delle dichiarazioni al vetriolo per qualche insegnante. Dall’hotel Massimo D’Azeglio di Roma, in occasione di un evento organizzato dalla Gilda: “Abbiamo accettatola falsa democrazia di familiari entrati negli organi collegiali per giudicare il lavoro dei docenti. Ha portato ad una sorta di inferno, per cui la signora di Verona o di …

Prof muore improvvisamente, il messaggio degli studenti sul muro della scuola commuove tutti

Da 26 anni in cattedra alle medie di Mezzago (Monza e Brianza), centinaia di alunni hanno imparato l’inglese con lei. Poi il 7 novembre Rossella Tadini, docente di lingue, muore a 58 anni, uccisa dal tumore che combatteva da qualche tempo e lasciando a scuola un vuoto incolmabile. Così i suoi allievi hanno pensato di colmarlo riempiendo i muri dei bagni …

Pagina 1 di 47612345 102030...Ultimo
Don`t copy text!