Copione che fai?

Home Web

Web

La purezza dell’amicizia in un film. Questa sera in tv “Il bambino con il pigiama a righe”

La purezza dell’amicizia in un film. Il bambino con il pigiama a righe (The Boy in the Striped Pyjamas) è un film del 2008 diretto e sceneggiato da Mark Herman, adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo di John Boyne. LA TRAMA Bruno è un bambino tedesco di otto anni, curioso, intraprendente e appassionato d’avventura. Vive a Berlino, durante la …

California, bimba di 11 anni lava i denti e muore. La madre: “L’ha uccisa il dentifricio”

Una bambina di 11 anni è morta subito dopo essersi lavata i denti. La mamma: “L’ha uccisa il dentifricio. Le ha tolto l’ossigeno”. La piccola, infatti, è morta per la reazione allergica che le ha provocato un dentifricio a base di latte. La mamma della piccola Denise Saldate, Monique Altamirano, intervistata dai quotidiani della città West Covina in California, ha …

“Avance dal ds, alunni armati e psicofarmaci da 5 anni. Basta, mi licenzio”: la terribile storia di Viviana

Proponiamo il lungo sfogo di una insegnante inviato alla professoressa Isabella Milani Cara collega, ho apprezzato il tuo blog. Desidero narrare la mia storia di insegnante per “vocazione”. Sono cresciuta con un padre che mi ha inculcato il senso del dovere e l’amore verso lo Stato. Ho vissuto e lavorato oltre i miei limiti perché ….. dovevo! Ho 56 anni …

Riscatto laurea: 2,3 milioni di italiani vogliono farlo, ma il 60% non sa come

Con la legge 26/2019 è entrata in vigore una nuova modalità di riscatto agevolato della laurea. Secondo i risultati dell’indagine commissionata da Facile.it, sono circa 2,3 milioni gli italiani intenzionati ad approfittare di questa opportunità. Pari al 60% degli aventi diritto al riscatto. Nonostante l’elevato interesse, però, dall’indagine emerge che sono ancora molti coloro che hanno le idee confuse su …

Redditi e governo, Bongiorno la più ricca. Bussetti penultimo in classifica con ‘soli’ 67mila euro

ministri governo conte

Guida il governo ma non la classifica dei redditi del governo. Giuseppe Conte, che nel 2018 ha denunciato un imponibile 370.314, cede il primo posto a Giulia Bongiorno, avvocato e ministra della P.a., che dichiara un imponibile di 2 milioni 833.488 e la proprietà di diversi immobili tra Roma e Palermo. I PREMIER Tra i due vicepremier Luigi Di Maio ha …

Il pasticciaccio dell’autonomia regionale. Conti truccati, esplode la polemica: 1,4 miliardi in più al Nord

Autonomia regionale, il trucco c’è. E ora si vede. Inizia così Marco Esposito su Il Mattino, un interessante approfondimento con sorpresa sull’autonomia regionale. A fare i conti – in un articolo pubblicato su «Menabò di etica ed economia» – è Gianfranco Viesti, già protagonista del dibattito con l’appello «No alla secessione dei ricchi». Si parte da un documento pubblicato dal …

Pagina 1 di 40812345 102030...Ultimo