Copione che fai?

Home Miur

Miur

Esami, quanto guadagnano i membri di commissione? Un presidente può superare i 3500 euro – Tabella

Esami di Maturità. Ogni anno vedono impegnati tantissimi insegnanti che prestano il proprio servizio come commissari interni, esterni e presidenti di commissione. Ma quanto guadagna un commissario? E’ questa la domanda che molti si pongono, anche tra gli studenti. E’ bene ricordare, innanzitutto, che i compensi sono fermi e bloccati a 12 anni fa. In un documento sottoscritto dal Miur …

I numeri del Def parlano chiaro, meno soldi per la scuola fino al 2035: la spesa calerà dal 3,6 al 3,1% del Pil

La spesa pubblica per la scuola, al 3,6% del Pil nell’ultimo quinquennio, scende al 3,5% nel 2020, al 3,3% nel 2025, al 3,2% nel 2030, fino a un minimo del 3,1% nel 2035.  Lo riporta il Corriere Della Sera in un’analisi del piano di contabilità pubblica contenuto nel Def, il Documento di economia e finanza in fase di approvazione. Solo a partire …

730 Precompilato, online la dichiarazione per il personale della scuola. Le istruzioni

730 Precompilato. Da oggi 15 aprile sarà disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate la dichiarazione. CLICCA QUI PER PRENDERNE VISIONE A questa sezione del sito dell’Agenzia gli utenti potranno dunque accedere con le credenziali SPID, Sistema pubblico di identità digitale, che permette infatti di utilizzare con un solo account tutti i servizi online della Pubblica amministrazione italiana. 730 Precompilato – …

Sciopero scuola, Bussetti ai sindacati: “Sono con voi ma fatelo il 28 che è il mio compleanno”

Sciopero scuola, Bussetti ai sindacati: “Sono con voi ma fatelo il 28 che è il miocompleanno”. Ironia più che discutibile per un Ministro che evita i temi scottanti dell’incontro. “Oggi ho incontrato al Miur le Organizzazioni Sindacali. C’è la volontà di procedere con il nuovo contratto di comparto, così come vogliamo aprire una nuova stagione concorsuale che possa portare energie …

Europee 2019: ecco le date di chiusura ufficiali per le scuole seggio di votazione

Europee e amministrative 2019, grandi novità. “E’ stata indetta per il giorno di domenica 26 maggio 2019 l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia. Per il medesimo giorno di domenica 26 maggio 2019 sono stati convocati i comizi per le elezioni suppletive nei collegi uninominali n. 04 (Trento) e n. 06 (Pergine Valsugana) della XXVIII Circoscrizione Trentino-Alto Adige. Sempre …

Incontro di maggioranza al Miur, Bussetti: “Concorsi per 70mila cattedre e novità per i docenti di III fascia”

Ieri sera si è svolta al Miur – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – una riunione tra il Ministro Marco Bussetti, il Sottosegretario Salvatore Giuliano e i parlamentari di Lega e M5S delle Commissioni VII di Camera e Senato. L’incontro ha affrontato tutti i principali temi dell’agenda di governo relativa alla scuola, comprese le nuove procedure di reclutamento. A tal …

Pagina 1 di 16012345 102030...Ultimo