Home Miur

Miur

Bussetti: “Il governo precedente non ha fatto abbastanza. Grazie a noi non ci sarà alcun taglio degli stipendi”

Bussetti: “Il governo precedente non ha fatto abbastanza. Grazie a noi non ci sarà alcun taglio degli stipendi” “Il cammino della legge di bilancio è appena cominciato e ci sono tutti i margini per inserire ulteriori risorse per il rinnovo dei contratti. Questo non è il momento di generare allarmi, ma di lavorare tutti insieme per raggiungere l’obiettivo. Che e’ …

Bussetti: “La scuola deve ripensare la propria identità. Non esiste innovazione senza buoni maestri”

”La scuola deve ripensare la propria identità. L’istituzione scolastica deve essere uno dei centri propulsivi della società italiana e dei suoi valori democratici e di libertà. Per questo dobbiamo riflettere su una didattica adatta all’utilizzo in classe della tecnologia, una scuola smart è una risorsa per il Paese”. Lo ha detto il ministro all’istruzione Marco Bussetti. ”Ci siamo impegnati – …

Giuliano: “D’ora in poi la scuola non subirà più scelte calate dall’alto”

Giuliano: “D’ora in poi la scuola non subirà più scelte calate dall’alto” “Dobbiamo rendere le competenze dei nostri giovani più appetibili nel mondo del lavoro e il protocollo firmato oggi con il vicepremier e ministro Di Maio va in questa direzione”.  Lo afferma il sottosegretario del MoVimento 5 Stelle all’Istruzione Salvatore Giuliano. A margine della firma del protocollo tra Miur …

Maturità, la prova orale cambia per studenti e prof: ecco tutte le novità

Cittadinanza e Costituzione, alternanza scuola-lavoro e analisi del testo, sparisce invece la tesina: sono queste le novità principali introdotte nella prova orale del prossimo esame di maturità. E sono loro che stanno togliendo il sonno a mezzo milione di studenti che, nel mese di giugno, sosteranno l’esame di Stato. La maturità infatti cambia volto e in questi giorni sale l’attesa …

Pagina 1 di 20512345 102030...Ultimo
Don`t copy text!