Home Miur

Miur

Maturità 2019, Bussetti risponde su Instagram: “Vi dico tutto sulle novità, prove Invalsi e buste”

Perché è stata cambiata la Maturità? Le prove Invalsi influiranno sul voto finale dell’Esame? Se uno studente non può partecipare alle simulazioni cosa succede? Sono alcune delle domande a cui il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha risposto, sul suo profilo Instagram, rivolgendosi direttamente agli studenti. Si tratta di alcuni dei quesiti più ricorrenti sulle novità che quest’anno …

Regionalizzazione scolastica, Bussetti: “Rischi per la scuola? Analizzeremo il documento”

“No, analizzeremo il documento con grande tranquillità”. Così il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti ha risposto a una domanda sugli eventuali rischi per l’offerta formativa legati ai testi sull’autonomia differenziata. Testi che andranno stasera in consiglio dei ministri. “Vediamo stasera, è una decisione del consiglio dei ministri”, ha concluso. LE BOZZE Pur potendo conservare ruoli statali gli insegnanti già assunti dovranno …

Normativa antincendio, 114 milioni alla scuola. Bussetti: “Il nostro Governo è molto attento”

Normativa antincendio, 114 milioni alla scuola. Lo annuncia il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti che ha firmato il decreto che stanzia le risorse per i prossimi tre anni. “Con queste risorse avviamo per la prima volta uno specifico Piano per l’antincendio, dando alle comunità scolastiche risposte attese da anni. La sicurezza dei nostri istituti e quindi dei nostri ragazzi passa anche …

Stipendi scuola, NoiPa arriva sugli smartphone con l’app ufficiale. Tutte le novità

Stipendi scuola, NoiPa arriva sugli smartphone con l’app ufficiale. Dopo le numerosissime richieste giunte agli operatori del sistema, finalmente gli insegnanti sono stati accontentati. Controllare il cedolino non sarà più una lunga operazione da effettuare al pc. Basterà scaricare l’app ufficiale, inserire le credenziali di accesso SPID e utilizzare il portale come sempre. Perché iscriversi a Spid? Spid semplifica il …

La proposta del Miur ai docenti: un bel corso su esorcismo e preghiera di liberazione

Esorcismo e preghiera di liberazione. E’ questo uno dei corsi promosso dalla piattaforma SOFIA e dunque rivolto ad insegnanti. Il sito spiega che “il corso propone un’attenta ricerca accademica ed interdisciplinare sull’esorcismo e la preghiera di liberazione. Il corso presenta i temi concernenti gli aspetti antropologici, fenomenologici, sociali, pastorali e spirituali gli aspetti liturgici e canonici. E gli aspetti legali …

Bussetti prova a ricucire lo strappo con la Scuola: “Stimo e apprezzo tutti i docenti”. VIDEO

Il Ministro Bussetti, dopo la bufera scatenata dalle sue parole sull’impegno del personale della scuola al Sud, ritorna sull’argomento nel tentativo di spiegare quello che viene indicato come un fraintendimento. Prova a ricucire lo strappo con il mondo della scuola il Ministro. “Stimo e apprezzo i docenti di tutta Italia. Sono dispiaciuto, amo la scuola, voglio bene alla scuola. Le …

Pagina 1 di 15112345 102030...Ultimo