Home Normative

Normative

Colloqui scuola-famiglia: obbligatori secondo la normativa, ma spetta ai docenti fissare le modalità

colloqui

Colloqui scuola-famiglia: obbligatori secondo la normativa, ma spetta ai docenti fissare le modalità Ritorna, come ogni anno, il periodo dei colloqui scuola-famiglia. In un momento storico tanto delicato per il sistema istruzione, avere un confronto chiaro e sano con i genitori dei propri studenti può fare davvero la differenza ed essendo questo proprio il periodo indicato per fare un primo …

Cassazione: il genitore che denigra il docente deve risarcirgli i danni. La sentenza

Cassazione: il genitore che denigra il docente deve risarcirgli i danni. La sentenza I genitori non possono denigrare gli insegnanti. E’ quanto stabilito dalla Cassazione con sentenza 9059 del 12 aprile 2018. Ha accolto il ricorso di una maestra vittima di una campagna denigratoria da parte di alcuni genitori. l genitore, durante una riunione alla quale partecipavano altri genitori, aveva …

Pagella elettronica e Tablet a scuola, attenzione alla privacy: normativa e modulo

LA PRIVACY A SCUOLA: DAI TABLET ALLA PAGELLA ELETTRONICA, LE REGOLE DA RICORDARE Con l’apertura delle scuole, il Garante per la protezione dei dati personali, ritiene utile fornire a professori, genitori e studenti, sulla base dei provvedimenti adottati e dei pareri resi, alcune indicazioni generali in materia di tutela della privacy: – Obbligo del consenso per video e foto sui …

Può il docente stare in classe con l’insegnante di sostegno? Ecco cosa prevede la legge

Può il docente stare in classe con l’insegnante di sostegno? Ecco cosa prevede la legge Compresenza dell’educatore e dell’insegnante di sostengo nella stessa classe, una convivenza spesso assai difficile. L’insegnante di sostegno e l’assistente educativo sono due figure professionali diverse sia per formazione che per contratto. Il docente di sostegno è un docente specializzato e ha compiti e responsabilità pari …

Pagina 1 di 12312345 102030...Ultimo
Don`t copy text!