Home Normative

Normative

Assenza per malattia, l’articolo 17 del contratto stabilisce entro che ora il docente deve comunicarla

Assenza per malattia, l’articolo 17 del contratto stabilisce entro che ora il docente deve comunicarla In caso di malattia, l’insegnante è tenuto a comunicare alla scuola la propria assenza. Naturalmente, il contratto prevede anche un orario entro cui la comunicazione va fatta. Come stabilisce l’articolo 17 comma 10 del contratto vigente. il dipendete della scuola deve attenersi alla seguente regola. …

Pon. Nessun compenso al docente per l’attività di progettazione: ecco la sentenza

Studiare e progettare le attività dei Pon non prevede alcun compenso per il docente che svolge tali mansioni. Non esiste, infatti, una previsione normativa o contrattuale che lo giustifichi. Questo è quanto statuisce la sentenza 29370 della Sezione lavoro della Cassazione, depositata ieri. Se il progetto viene approvato e l’incarico viene affidato ad altro docente, non è possibile ottenere alcun compenso …

Gite scolastiche, cambia tutto: il docente accompagnatore può recuperare i giorni facendo festa

Gite scolastiche, cambia tutto: il docente accompagnatore può recuperare i giorni facendo festa Il diritto del docente discende dall’Art. 2109 del Periodo di riposo previsto dal contratto: “Il prestatore di lavoro ha diritto ad un giorno di riposo ogni settimana. Di regola in coincidenza con la domenica”. Non dimentichiamo inoltre che il docente che accompagna gli allievi nei viaggi di …

Pagina 1 di 12012345 102030...Ultimo
Don`t copy text!