Home Meteo

Meteo

Meteo: uragano Mendicane diretto sull’Italia. Disastrosi venti di tempesta a 120 chilometri orari

Mancano pochissime ore alla formazione del temuto ciclone Mediterraneo. Tra meno di 24 ore, l’Italia vivrà ore di apprensione a causa di questo insolito profondo vortice di maltempo in pieno inverno. Che si “incastrerà” sul Mediterraneo condizionando il tempo per giorni con freddo, neve, gelo e venti di burrasca. Dalla Groenlandia si è messo in cammino una massa d’aria gelida che ha raggiunto (in queste ultime ore) la Gran …

Meteo: l’Italia piomba nel gelo polare. Temperature sotto lo zero, ecco da quando

E’ ormai confermato come il clima dell’Italia sia destinato a raffreddarsi sensibilmente. Nel corso di questa settimana una serie di freddi vortici di bassa pressione faranno affluire sul nostro Paese aria via via sempre più fredda a tratti anche gelida. Intanto oggi, i termometri, cominceranno già a perdere qualche punticino sulle Regioni centrali e al nord. Le massime si attesteranno attorno ai 5-6°C sul settentrione e fra i 6-8°C al centro. …

Meteo: arriva il vortice polare dalla Groenlandia con venti di tempesta e neve anche a quote basse

Confermato un importante cambio di circolazione nei prossimi giorni sull’Europa. Un intenso impulso polare si metterà in moto direttamente dalla Groenlandia verso Isole Britanniche, Francia, parte della Spagna. Tuffandosi poi anche su Italia e Mediterraneo centrale. Un simile affondo darà vita un ciclone mediterraneo responsabile di ondate di maltempo sull’Italia, specie centro-meridionale. Con pioggia, venti anche di tempesta e neve a tratti a quote …

Meteo: freddo e gelo in arrivo, il vortice è vicino all’Italia. Crollo delle temperature, ecco da quando

Freddo e gelo in arrivo. Nel corso del weekend un vortice di bassa pressione si formerà sul nostro Paese pronto a condizionare molte regioni d’Italia. Il team del sito www.iLMeteo.it riferisce che dalla giornata di sabato il vortice farà affluire aria più fredda al Nord dove tuttavia il tempo sarà discreto e caratterizzato solo da una moderata variabilità e dalla …

Meteo: perturbazione atlantica in avvicinamento. Neve e pioggia pronte all’impatto, ecco quando

Perturbazione atlantica in avvicinamento. Il maltempo comincerà a dare i primi effetti da giovedì 17 gennaio quando, dal mattino, Regioni centro-settentrionali e Sicilia saranno sotto nuvole, rovesci sparsi e qualche temporale concentrato sulle zone Tirreniche, dalla Liguria alla Toscana e fino al Lazio. Al Nord, fanno sapere gli esperti de ‘IlMeteo.it’, piovaschi fra Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli. Su queste Regioni cadrà la neve sulle rispettive aree …

Meteo: nuova ondata di gelo e neve a bassa quota in arrivo. Temperature sotto lo zero, ecco da quando

Nuova a ondata di gelo e neve in arrivo dalla prossima settimana su parte del nostro Paese. Domenica 20 Gennaio data dalla quale potrebbero cambiare le sorti dell’Inverno: correnti gelide di origine artico-continentali (cuore freddo tra la Scandinavia e la Siberia) potrebbero invadere l’Europa portando le temperature ben al di sotto delle medie del periodo su buona parte del Continente. Successivamente l’onda gelida farà il suo ingresso …

Pagina 1 di 11112345 102030...Ultimo
Don`t copy text!