Home Genitori

Genitori

Allarme bimbi smartphone-dipendenti. Le esperte: “Se i genitori non sanno educare, lo deve fare la scuola”

Daniela Lucangeli -Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione, Università degli Studi di Padova Laura Mattera – Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione, Università degli Studi di Padova Sette bambini su dieci, in Italia, preferiscono giocare al cellulare piuttosto che trascorrere quel tempo all’aria aperta o con gli amici. Un dato che deve allarmare e che non …

Primo giorno di scuola: il vademecum di Telefono Azzurro per affrontare il ritorno tra i banchi

vademecum

Il vademecum di Telefono Azzurro per affrontare il ritorno tra i banchi L’inizio della scuola è alle porte e questa attesa carica di curiosità e trepidazione provoca nei tanti ragazzi uno stato di ansia, vissuto da ognuno sicuramente in maniera differente ma le paure e i dubbi restano comuni a tutti quanti.Per questo è fondamentale il ruolo della famiglia nel …

Portate i bimbi dall’oculista prima della scuola: 1 su 4 ha problemi alla vista. Ecco quali

oculista

Avete prenotato una visita dall’oculista per i bimbi prima che tornino a scuola? Sono agli sgoccioli i preparativi per l’atteso primo giorno. Matite comprate, grembiule pulito, e tanto entusiasmo per l’anno scolastico. Tuttavia Solo il 50% dei bambini, in realtà, viene sottoposto ad una visita oculistica prima dei 12 anni (dati USA). In Italia, invece, il 70% dei genitori segue le …

Gli italiani chiedono prestiti per studiare: erogati 87 milioni di euro per formazione e università. Tutti i dati

A breve per oltre 9 milioni di studenti suonerà la campanella e molte famiglie dovranno fare i conti con il caro-scuola. Tra costi di iscrizione, rette, acquisto libri e materiale didattico, però, la spesa totale potrebbe essere molto elevata, tanto che, secondo le stime di Facile.it e Prestiti.it nel corso dei primi sette mesi del 2018 sono stati erogati prestiti …

Pagina 1 di 212
Don`t copy text!