Home Focus

Focus

Autonomia regionale. Pressing dalla Lega di Salvini, ma è braccio di ferro con i 5Stelle

Autonomia regionale. Pressing dalla Lega di Salvini, ma è braccio di ferro con i 5Stelle – di Serenella Mattera Sulla scia della vittoria olimpica, la Lega prova l’accelerazione finale sull’Autonomia di Lombardia e Veneto, insieme all’Emilia Romagna. “Quando corrono gli enti locali l’Italia vince”, dice Matteo Salvini, tornando a indicare Roma come il luogo dove “tutto si ingolfa”. Ma su …

“Mamma, il prof mi molesta da mesi”. Carabinieri a scuola: perquisizione in corso

“Mamma, il prof mi molesta da mesi”. Carabinieri a scuola: perquisizione in corso. Presunto caso di tentata violenza sessuale a Carini (Pa). Una studentessa ha raccontato ai genitori che un docente piu’ volte l’avrebbe molestata. Le indagini sono coordinate dalla procura di Palermo e dall’aggiunto Annamaria Picozzi. I carabinieri della compagnia di Carini in queste ore stanno eseguendo alcune perquisizioni …

Mobilità, notte lunga per il personale della scuola. Esiti online già dopo la mezzanotte

Mobilità scuola. Notte lunga e insonne per il personale della scuola. Già dopo la mezzanotte, infatti, tantissimi docenti si sono collegati in massa al portale scoprendo la propria destinazione. Mobilità, LA COMUNICAZIONE UFFICIALE Le segreterie, come noto,sono già a conoscenza da venerdì scorso attraverso SIDI. I docenti interessanti, però, riceveranno comunicazione ufficiale attraverso una mail. Infine, sarà l’Ufficio Scolastico di …

Rimandato in tre materie a scuola, 14enne si lancia dal quarto piano: e` in gravissime condizioni

Un ragazzino di 14 anni si è lanciato dal quarto piano dello stabile in cui abita a Napoli, in via Nolana. Nei pressi della stazione Centrale. Il 14enne è in prognosi riservata, in imminente pericolo di vita. Secondo la ricostruzione compiuta dagli agenti del Commissariato Vicaria che stanno indagando, l’episodio si è verificato in tarda mattinata. Il padre dell’adolescente lo …

Stipendio docenti: “Recuperare il gap con altri Paesi. Mediamente guadagnano il doppio dei prof italiani”

Stipendio docenti. “L’applicazione dell’indennita’ di vacanza contrattuale piu’ i 100 euro promessi a conclusione del vago accordo di Palazzo Chigi del 24 aprile scorso non bastano a far recuperare il gap rispetto agli altri Paesi avanzati. Dove mediamente si guadagna il doppio. Ecco perche’ Anief invita tutti i lavoratori interessati a presentare ricorso al giudice del lavoro, al fine di …

Maturità, la denuncia di un prof: “Correzioni bloccate per l’assenza di commissari”

maturità

Maturità. “Ad oggi ci mancano sia il presidente di commissione sia il membro esterno di inglese e quindi non possiamo correggere i compiti perché altrimenti ci renderemmo complici di atti illeciti”. È la denuncia fatta all’Adnkronos da un docente impegnato negli esami di maturità del liceo scientifico Amaldi di Roma. “La commissione di cui faccio parte – racconta l’insegnante – …

Pagina 1 di 1312345 10...Ultimo