Home Filastrocche

Filastrocche

‘Indovina indovinello’: la filastrocca più bella per infanzia e primaria presa da un libro del 1935

Indovina indovinello; vedi il cielo com’è bello? Vedi il sole e tante stelle: sono lumi? son fiammelle? Vedi tante nuvoline: lana bianca o pecorine? Vedi all’alba un bel colore: son le tinte di un pittore? Cielo scuro, annuvolato, ora azzurro e poi rosato; indovina, indovinello, è dipinto col pennello? Il libro per la prima classe – Compilato dalla Signora Dina …

Una delle più famose dj al mondo è una maestra Palermitana: chi è Claudia Giannettino

Maestra durante le settimana, celebre dj il sabato. Claudia Giannettino, 35 anni, di Palermo, l’anno scorso è stata candidata come miglior woman dj al Dance Music Awards a marzo di quest’anno. Due passioni, due volti di una stessa medaglia: la trasgressione della notte, la voglia di divertirsi e far divertire fino alle prime luci dell’alba e la dedizione per i bambini, …

‘Alla nonna’: la più bella poesia di Gabriele D’Annunzio da imparare in classe per il 2 ottobre

Alla Nonna D’inverno ti mettevi una cuffietta coi nastri bianchi come il tuo visino, e facevi ogni sera la calzetta, seduta al lume, accanto al tavolino. Io imparavo la storia sacra in fretta e poi m’accoccolavo a te vicino per sentir narrar la favoletta del Drago Azzurro e del Guerrier Moschino. E quando il sonno proprio mi vinceva m’accompagnavi fino …

Pagina 1 di 512345
Don`t copy text!