Home Famiglia

Famiglia

Parla l’esperto: “Quando e come si scopre se un bambino è mancino o destrorso”

da Pampers.it Quando si scopre se un bambino è mancino o destrorso? Lo sviluppo della lateralità, cioè della preferenza nell’uso del lato destro o sinistro del corpo, ed in particolare dell’arto superiore, ha inizio già a partire dalla seconda metà del primo anno di vita del bambino. Già a partire dalla 15a settimana di vita il bambino è in grado …

Vietato ai genitori parlare e telefonare ai prof fuori dall’orario lavorativo: la circolare che fa discutere

No ai colloqui informali tra docenti e genitori. E’ questo l’oggetto della circolare di un istituto comprensivo di Castelmassa, in provincia di Rovigo. Come riporta Il Resto del Carlino, nella cartella dei piccoli alunni, i genitori hanno trovato una secca lettera firmata dal dirigente Piero Bassani. Il foglio dice che, nei minuti che precedono la campanella, mentre centinaia di alunni …

Allarme bimbi smartphone-dipendenti. Le esperte: “Se i genitori non sanno educare, lo deve fare la scuola”

Daniela Lucangeli -Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione, Università degli Studi di Padova Laura Mattera – Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione, Università degli Studi di Padova Sette bambini su dieci, in Italia, preferiscono giocare al cellulare piuttosto che trascorrere quel tempo all’aria aperta o con gli amici. Un dato che deve allarmare e che non …

La tosse non è una malattia ma può essere un campanello d’allarme: ecco a cosa stare attenti

Una guida per riconoscere i diversi tipi di tosse, da quella acuta a quella cronica, con le eventuali patologie ad essa collegate, i farmaci e le pratiche più utili per curarle. E’ quella messa a punto dagli esperti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. E contenuta nel nuovo numero del magazine digitale ‘A Scuola di Salute’. Realizzato dall’Istituto Bambino Gesù per la …

Pagina 1 di 2412345 1020...Ultimo
Don`t copy text!