Home Famiglia

Famiglia

Sacco pieno sacco vuoto: il gioco della psicomotricità da fare al mare con i bambini

Sacco pieno sacco vuoto era molto praticato nelle scuole elementari o materne di una volta. Era un gioco divertente, ma che richiedeva un alto grado di coordinazione, controllo del proprio corpo e attenzione alle istruzioni. Ideale anche da fare in spiaggia! QUI DI SEGUITO LE REGOLE TRATTE DA regoledelgioco.com Giocatori Non c’è un limite di giocatori, è consigliato un minimo …

Bimbi morti per acino d`uva, il 118: “Docenti e genitori devono saper fare le manovre di disostruzione”

Due bimbi morti nel giro di 15 giorni giorni per un acino d’uva andato di traverso e finito nelle vie aeree. Due tragedie assurde che forse, intervenendo nei secondi subito successivi all’incidente, avrebbero potuto essere evitate. BIMBI MORTI PER ACINO D’UVA, COME SALVARLI “Morti potenzialmente evitabili, occorre chiamare immediatamente, senza alcuna perdita di tempo il 118 ed eseguire le istruzioni …

Una mamma: “Amerò sempre più mio marito che i miei figli e vi spiego perché”

Sta facendo il giro del mondo una lettera scritta da una mamma e moglie pubblicata sull’Huffinghton Post e tradotta da Milena Sanfilippo. La storia di una madre dalla forza incredibile, le cui parole andrebbero lette ogni giorno. Meno di un mese dopo il mio matrimonio, ancora prima di spedire i ringraziamenti per i regali, mi sono ritrovata tra le mani …

Allarme ortopedici: +700% casi di cifosi da smartphone tra i bimbi

selfie

I bambini stanno tranquilli e i genitori glieli ‘affidano’ per ore, senza pensare ai danni allo sviluppo dello scheletro (ma non solo) prodotti da quei veri ‘babysitter elettronici’ che sono i tablet e gli smartphone o i notebook. Danni importanti che oggi ha denunciato la Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (Siot), citando ‘numeri’ allarmanti: è del 700% l’aumento dei …

Maturità, alunni sotto stress. L’esperto: “Corretta idratazione e riposo per affrontare gli esami senza stress”

Il momento tanto temuto dagli studenti italiani – che nei prossimi giorni dovranno affrontare gli esami di Stato – è arrivato. Mercoledì 19 giugno è infatti in programma la prima prova scritta con cui dovranno confrontarsi tutti i ragazzi del quinto anno. Indipendentemente dal corso di studi seguito. “Il terrore corre sul web” si potrebbe dire leggendo i contenuti più …

Gli adolescenti hanno rapporti non protetti già a 13 anni: boom di infezioni e malattie veneree. I DATI

Gli amori estivi possono lasciare brutti ricordi, e a rischiare di più sono gli adolescenti. La prima volta arriva spesso già a 13-14 anni, sorvolando sulle precauzioni. “Tra il 2010 e il 2018 si assiste a un netto aumento dei casi di persone con un’infezione sessualmente trasmissibile. Raddoppia, tra il 1991 e il 2018, anche il numero di stranieri con una malattia …

Pagina 1 di 2412345 1020...Ultimo