Home Cronaca

Cronaca

Bimbo iperattivo lasciato solo in classe. I genitori cambiano scuola ma resta di nuovo senza compagni

Senza compagni di classe, lasciato solo poiché i genitori degli altri bimbi si sarebbero rifiutati di mandare a scuola i loro figli in sua presenza. Torna a far discutere la vicenda di un bambino di 7 anni affetto da disturbo del deficit dell’attenzione e dell’iperattività. A distanza di pochi mesi, infatti, un secondo episodio – come riportano oggi alcune testate …

Di mattina docente, nel pomeriggio consulente e avvocato: docente sospeso finisce sotto processo

Di mattina docente, nel pomeriggio consulente finanziario e avvocato. Un docente sospeso dal servizio è finito sotto processo per falsità ideologica. Come riporta il Corriere Adriatico, sul banco degli imputati è finito A. R., un docente 38enne, consulente finanziario e praticante (poi avvocato stabilito) in uno studio legale. Secondo l’accusa avrebbe svolto in contemporanea tutte e tre le attività quando …

Raid a scuola: prof tenta di fermare 4 ragazzini, colpito con un cartello stradale finisce al pronto soccorso

Attimi di paura in una scuola di Montecatini, in provincia di Pistoia. Le lezioni erano quasi finite ma loro volevano entrare a tutti i costi all’interno della scuola. I quattro ragazzini, tre di loro minorenni, hanno iniziato a colpire la porta d’ingresso fino a rompere la maniglia. Le collaboratrici scolastiche impaurite hanno chiamato un docente che ha provato a bloccarli. …

Bidella ferma padre di un alunno che voleva portare lo zaino in aula, lui la manda all’ospedale

Bidella strattonata e fatta cadere a terra rovinosamente. E’ quanto accaduto in una scuola elementare di Alessandria un paio di mesi fa. La donna malmenata dal padre di un alunno, non è ancora tornata a lavoro. L’uomo di circa 40 anni, come riporta Alessandria Oggi, che voleva trasportare lo zaino del figlio fin dentro l’aula (pare che il ragazzo non …

Topi in una scuola, la DS non sospende le lezioni: genitori su tutte le furie lasciano gli alunni a casa

La mamme di un gruppo di alunni della scuola “Santissimi medici” di Castrovillari hanno inscenato una protesta per denunciare la presenza di topi nell’istituto. Tra gli alunni, negli ultimi giorni, ci sono stati alcuni casi di dermatite atopica. La dirigente dell’istituto ha segnalato il problema all”Amministrazione comunale che, appena ricevuta la comunicazione, ha contattato l’Azienda sanitaria provinciale, che ha programmato …

I genitori lo sgridano per i brutti voti a scuola: lui infila la testa in un sacchetto e si lascia morire soffocato

Ha preso un sacchetto, se l’è infilato in testa e si è lasciato morire soffocando. Una tragedia quella consumatasi in provincia di Novara. Un ragazzo di 18 anni si è tolto la vita. A lanciare l’allarme sono stati i genitori che lo hanno trovato morto in camera sua. Sembrerebbe che la causa di questo gesto estremo sia da ricollegare a …

Pagina 1 di 68912345 102030...Ultimo