Home Cronaca

Cronaca

Minacce e maltrattamenti: “Se non stai zitto ti ammazzo di botte”. Maestra interdetta dall’insegnamento

Minacce, maltrattamenti e botte. Un’insegnate di scuola materna di 61 anni e’ interdetta dall’esercizio della sua attivita’ per avere maltrattato, minacciato e in alcuni casi malmenato bimbi di tre anni durante le ore di lezione. Il provvedimento, disposto dal gip di Lecce su richiesta della Procura, e’ stato eseguito dai carabinieri. Una cinquantina gli episodi contestati e almeno 20 i …

Il figlio le chiede di salvare la scuola, la mamma e maestra la compra per non farla chiudere. LA STORIA

Compra la scuola per non farla chiudere. E’ il gesto di una donna madre di una ragazzina di 14 anni e di un figlio di 8. Lei, Vanessa Crivelli, maestra elementare in altra scuola, ha dato l’annuncio al termine della festa di fine anno scolastico. La scuola è la Sant’Anna di Vallecrosia, di proprietà delle ‘Suore della Carità’ che hanno …

Maltrattamenti all’asilo nido: arrestata maestra

Maltrattamenti all’asilo nido. Una maestra d’asilo nido di 56 anni arrestata (ai domiciliari) dai carabinieri di Ragusa con l’accusa di maltrattamenti. La scuola dove lavora l’insegnante accoglie bambini da pochi mesi a 3 anni. Le indagini sono state coordinate dal sostituto procuratore Riccio. Bambini forzati a mangiare, schiaffeggiati, rimproverati, sottoposti a violenze psico-fisiche. E’ quanto scoperto nel corso delle indagini …

Bimbo vittima di abusi bocciato in prima elementare. La mamma: “Maestre insensibili, ricorreremo al Tar”

bimbo

Vittima di abusi e violenze in famiglia, bocciato in prima elementare. E’ la storia di un bimbo piemontese, un piccolo studente come tanti altri, ma con una vicenda personale tutta particolare. Lo riporta La Stampa, che ha raccolto la testimonianza straziante della madre. Bimbo bocciato: il contesto familiare “Mi chiede: perché mamma? Neanche li mi vogliono? Mi spezza il cuore” …

Studente preso a pugni dal compagno durante la gita. I genitori: “Chi doveva vigilare ne risponderà in tribunale”

studente

Quella che sembrava una banale colluttazione tra uno studente ed un suo compagno è diventata una vera e propria aggressione fisica. E’ successo ad Eboli (Salerno) dove un ragazzino frequentante una scuola secondaria di primo grado è stato colpito più volte al volto da un compagno di scuola durante la gita scolastica. Secondo quanto riporta Il Mattino, lo studente ha raccontato l’accaduto alla mamma e al …

Bimba disabile isolata: “Messa in un angolo, non le hanno neanche detto della consegna delle pagelle”

Bimba disabile isolata. La madre della piccola che frequenta una scuola media di Catanzaro ha presentato denuncia ai carabinieri della sezione di polizia giudiziaria. La donna denuncia il “trattamento inidoneo, discriminatorio e di totale indifferenza da parte dei due professori” di sostegno della figlia durante l’anno scolastico. La bambina – scrive oggi Gazzetta del sud nel dare la notizia – …

Pagina 1 di 70312345 102030...Ultimo