Copione che fai?

Home Concorsi

Concorsi

Assunzioni concorso scuola 2016, facciamo chiarezza: “Notizie prive di fondamento giuridico”

Assunzioni concorso scuola 2016. Il Coordinamento Nazionale Vincitori Concorso Scuola 2016 (CoNaVinCoS), a seguito della veicolazione di notizie prive di fondamento giuridico, rese soprattutto da organi che dovrebbero attendere alla tutela e alla garanzia dei diritti del personale docente, ritiene sia necessario addurre doverosi ed ennesimi chiarimenti, riguardo il diritto all’assunzione dei vincitori del concorso scuola 2016. Al fine di …

Concorsi a cattedra, oggi si decide il futuro della scuola italiana su abilitati e DM. Le novità

Concorsi a cattedra, oggi si decide il futuro della scuola italiana. La Corte costituzionale deciderà se le norme sui concorsi straordinari per docenti ‘abilitati’ all’insegnamento nella scuola secondaria siano o meno conformi al dettato della Costituzione. In udienza pubblica, questa mattina, a Palazzo della Consulta, sono dibattute le questioni di legittimità sollevate dal Consiglio di Stato. Sul decreto attuativo, “in …

Vespa: “Le prove concorsuali del Tfa Sostegno sono da annullare in tutta Italia. Il Miur ha fallito miseramente”

“A Bari per 500 aspiranti le buste erano miseramente senza le prove da sostenere ed oggi in 1500 si sono presentati al test all’UniCal ed è stato annullato per errori nella stampa delle prove. Ci giungono in Associazione vive proteste dei colleghi che hanno deciso di partecipare a questa mattanza”. Si legge in una nota dell’Associazione nazionale Docenti per i Diritti dei …

Concorso pubblico per 10 posti di assistente ai servizi socio-educativi. Ecco come fare domanda

E’ indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di dieci posti di assistente ai servizi socio-educativi, categoria C, posizione economica C1 presso il Comune di Bologna. Scadenza del termine per la presentazione delle domande: ore 12,00 del 7 maggio 2019. Copia integrale del bando e il modulo on-line per la presentazione della domanda sono reperibili sul sito internet del …

A.A.A cercasi insegnanti per nidi e scuole dell’infanzia: attivati gli elenchi di Messa a Disposizione

Sono state attivate le procedure per istituire gli Elenchi di Messa a Disposizione (M.A.D.). In questo modo Roma Capitale si è dotata di un nuovo bacino da cui attingere per individuare ulteriori figure professionali da inserire nelle scuole dell’infanzia. E per supportare i servizi scolastici nella quotidianità. Questa nuova modalità di reperimento di personale è stata attivata grazie al regolamento …

Concorso pubblico per educatori di asilo nido: scadenza 12 aprile. Ecco come inviare la domanda

Il Comune di Seregno ha indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di tre posti di educatore, categoria C, area servizi alla persona, asilo nido, con riserva a candidati rientranti nelle categorie di cui all’art. 18, comma 2, della legge n. 68/1999 ed in subordine a candidati rientranti nelle categorie di cui agli articoli …

Pagina 1 di 2612345 1020...Ultimo