AperturaAtaCopertinaGENERICINewsNormativePRIMO PIANOULTIMEUncategorized

ATA 24 mesi, da oggi al via le domande di inserimento/aggiornamento. Ecco come fare

Si attiva oggi su Istanze Online la sezione tramite cui presentare la domanda di inserimento/aggiornamento per le Graduatorie ATA 24 mesi.

Il termine ultimo per inoltrare l’istanza, esclusivamente online, è fissato al 14 maggio 2021, esclusivamente online.

L’utente che si immette in graduatoria per la prima volta dovrà dichiarare tutti i titoli di cui è in possesso e tutti i servizi svolti in precedenza.

L’utente che invece aggiorna il proprio profilo perché già inserito in graduatoria, deve inserire solamente i titoli e i servizi non precedentemente dichiarati.

Nel caso in cui un aspirante aggiorni un profilo e si inserisca per la prima volta in un altro deve dichiarare tutti i titoli e tutti i servizi. L’ufficio che valuterà la domanda si occuperà di verificare i dati inseriti, non valutando i titoli e i servizi precedentemente già precedentemente valutati per la domanda di aggiornamento.

L’utente, in fase di compilazione domanda, dovrà spuntare una delle seguenti voci:

  • Titolo valido ai fini dell’inserimento
  • Titolo valido ai fini dell’aggiornamento
  • Titolo valido ai fini dell’inserimento/aggiornamento

INSERIRSI IN NUOVO PROFILO

Gli utenti che vogliano richiedere l’inserimento in graduatoria per un nuovo profilo devono utilizzare la sezione Modello B1: Richiesta inserimento nella graduatoria.

Qui potranno dichiarare i profili di interesse, su cui ancora non risultano inseriti, e per ognuno di essi i relativi dettagli richiesti.

Per ogni profilo richiesto, deve inoltre essere dichiarata una delle seguenti modalità di accesso:

  • di essere in servizio in qualità di “profilo scelto” a tempo determinato
  • di non essere in servizio e di essere inserito nella graduatoria provinciale ad esaurimento o negli elenchi provinciali per le supplenze DM 75/2001 e/o DM 35/2004
  • di non essere in servizio e di aver prodotto domanda per l’inserimento nella III fascia delle GI per il conferimento delle supplenze temporanee ai sensi del D.M. n. 640 del 30/09/2017 relativa alla medesima provincia e al medesimo profilo professionale cui si concorre.

AGGIORNARE UN PROFILO GIA’ INSERITO

Gli aspiranti che devono aggiornare un profilo in cui erano già presenti devono utilizzare la sezione ‘Modello B2: Richiesta di aggiornamento nella graduatoria’.

Si precisa che le dichiarazioni soggette a scadenza devono essere dichiarate nuovamente. Se non riconfermate, queste verranno considerate non più possedute.

SCARICA LA GUIDA MIUR PER LA COMPILAZIONE

 

 

 

Articoli correlati

Back to top button