Politica

Il PD attacca Bussetti, Sasso (Lega): “Il Ministro ha fatto tanto. Sul prossimo anno siamo in notevole anticipo”

Sasso difende Bussetti dagli attacchi del Partito Democratico. “Leggendo le dichiarazioni dei colleghi del Pd in merito a situazioni catastrofiche nella scuola italiana per quanto riguarda il corpo docente, non ci si può esimere dal ricordare loro che molto è stato fatto in questo primo anno di governo da parte del Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, proprio per sanare le mancanze e le problematiche note a tutti, anche ai colleghi del Pd. Le operazioni di avvio del nuovo anno scolastico sono in corso con notevole anticipo”. Così Sasso, membro della Commissione Cultura, Scienze ed Istruzione della Camera dei Deputati.

SASSO: “UNA NUOVA STAGIONE DI CONCORSI”

“A breve, come ha ricordato il Ministro Bussetti, partiranno immissione in ruolo per la sostituzione dei docenti che sono andati in pensione e la copertura dei posti vacanti – aggiunge -. E’ stato predisposto anche un Decreto Legge che sarà discusso in Consiglio dei ministri che prevede, fra l’altro, la proroga delle graduatorie del concorso del 2016 per poter assumere insegnanti e garantire così personale stabile in cattedra. E’ stata inoltre avviata una nuova stagione di concorsi, sia per la scuola dell’Infanzia e la Primaria (17mila posti) sia per la scuola secondaria (24 mila per i giovani laureati e 24 mila per i precari storici)”.

“Non direi proprio che siamo di fronte ad un disastro come qualcuno dell’opposizione afferma” ha concluso.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGI SCUOLA

E’ morto Andrea Camilleri

Aifa ritira dalle farmacie medicinale per il colesterolo: ecco il nome del farmaco ed i lotti interessati

Sostegno: i posti vanno ai precari non abilitati, mentre agli idonei viene negata la specializzazione