News

Aifa ritira farmaco per la pressione alta: ecco di quale medicinale si tratta e i lotti da riportare in farmacia

AIFA ritira dalle farmacie alcuni lotti del farmaco per l’ipertensione. L’ Agenzia italiana del farmaco – ha disposto il ritiro di tre lotti IRBESARTAN MYLAN.

Il provvedimento, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si è reso necessario a seguito di notifica di allerta proveniente dall’agenzia francese e successiva comunicazione della ditta Mylan concernente risultati fuori specifica per impurezza durante il processo di produzione della materia prima.

Ecco i lotti del farmaco per ipertensione ritirati dalle farmacie:

· lotti n. 8077162 scad. 12-2019 e n. 8073957 scad. 12-2019 della specialità medicinale IRBESARTAN MY*28CPR 150MG – AIC n. 041458175

· lotto n. 8072639 scad. 12-2019 della specialità medicinale IRBESARTAN MY*28CPR 300MG – AIC 041458314.

L’azienda produttrice del farmaco per l’ipertensione Mylan ha comunicato dunque ha comunicato l’avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute – Nas è invitato a verificare.

[contentcards url=”https://www.oggiscuola.com/web/2019/07/16/aifa-ritira-dalle-farmacie-medicinale-per-il-colesterolo-ecco-il-nome-del-farmaco-ed-i-lotti-interessati/” target=”_blank”]

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGI SCUOLA

E’ morto Andrea Camilleri

Aifa ritira dalle farmacie medicinale per il colesterolo: ecco il nome del farmaco ed i lotti interessati