Cronaca

Bimbo di 5 anni torna a casa coi pantaloni strappati, la mamma lo punisce ustionandolo col ferro da stiro

Una punizione dolorosissima e sadica, bruciature inferte con il ferro da stiro rovente al proprio figlio disteso a forza su un tavolo: e’ il terribile particolare emerso da una vicenda famigliare che ha portato alla condanna della donna davanti al gup di Milano, come riporta oggi il Corriere della Sera.

Un efferato trattamento ripetuto “per undici volte” e tutto questo solo perché il bambino “era tornato a casa con uno strappo nei pantaloni. La mamma, una cittadina marocchina, ha patteggiato tre anni davanti al giudice”. La donna, che ha 27 anni, ha detto che in quel periodo era fortemente “sotto stress” per la relazione poi terminata con il suo compagno. Il tribunale ora valuta l’adottabilità del minore.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Il paradosso dell’ignoranza: chi meno sa più crede di sapere. Ecco perchè bisogna “educare al dubbio”

Recalcati agli insegnanti: “La scuola non può essere solo scrutini. Essere presenti è il primo principio della cura”

Nella vita si può anche non capire, la lettera di un ds che ha commosso gli insegnanti