Cronaca

Diede schiaffo ad alunno spingendolo contro una statua: multa di 400 euro per la maestra

Una maestra 57enne della primaria ha ricevuto un secco respingimento al ricordo che aveva presentato in Cassazione. La massima corte, in tal modo, ha confermato e reso definitiva la condanna a 400 euro di multa stabilita lo scorso dicembre per la docente dal Tribunale di Marsala. La donna risponde di lesioni ai danni di un alunno di nove anni, dato che il suo gesto ha portato ad un paio di imprevedibili conseguenze.

Maestra violenta: quello schiaffo fatale

A riportare la notizia è SkyTg24 in chiaro, sottolineando che l’episodio incriminato risale al 13 ottobre 2010. L’insegnante aveva inferto un ceffone ad un suo alunno, 9 anni all’epoca dei fatti. Schiaffo in seguito al quale il bambino era finito a sbattere contro una statua. Il fatto è avvenuto alla primaria “Santa Gemma” di Mazara del Vallo, dove il bambino aspettava sulle scale di ingresso alla scuola ridendo e scherzando con i coetanei. Lo schiaffo, inoltre, sarebbe stato dato con una mano al cui dito la maestra aveva un anello. E questo avrebbe aggravato le conseguenze. La vicenda si conclude così, con una sanzione pecuniaria che la donna dovrà sostenere a 9 anni di distanza dai fatti.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Il paradosso dell’ignoranza: chi meno sa più crede di sapere. Ecco perchè bisogna “educare al dubbio”

Recalcati agli insegnanti: “La scuola non può essere solo scrutini. Essere presenti è il primo principio della cura”

Nella vita si può anche non capire, la lettera di un ds che ha commosso gli insegnanti