Cronaca

Scuola a lutto, addio alla maestra Micaela: aveva solo 45 anni

Si è spenta a causa di un grave tumore la maestra Micaela Stoppacciaro, insegnante 45enne di Premariacco (Udine). Secondo quanto riportano i media locali, la donna era molto cara e conosciuta presso la comunità friulana. Docente della primaria, e volontaria nella polisportiva locale, Micaela lascia il marito, due figlie e il papà ancora in vita.

Micaela: una vita per gli altri

Il coniuge Massimiliano Giffoni è agente assicurativo nonchè  presidente della stessa Poliposportiva in cui la maestra prestava servizio di volontariato.

Nata in Umbria, la donna è stata maestra alla scuola primaria di Moimacco (Udine). I funerali saranno celebrati oggi alle 17, nella chiesa parrocchiale di Premariacco.

Dolore e sgomento tra i conoscenti sui social. “Non ci sono parole per esprimere il mio dolore – scrive una conoscente su Facebook -riposa in pace cara ,dolce Micaela“.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Il paradosso dell’ignoranza: chi meno sa più crede di sapere. Ecco perchè bisogna “educare al dubbio”

Recalcati agli insegnanti: “La scuola non può essere solo scrutini. Essere presenti è il primo principio della cura”

Nella vita si può anche non capire, la lettera di un ds che ha commosso gli insegnanti