News

Maestra 60enne stroncata da un malore dopo il matrimonio del figlio: marito ricoverato per lo choc

Il giorno prima la gioia per il matrimonio del figlio, il giorno dopo un malore improvviso e la grave dipartita. E’ morta così, stroncata da probabilmente da un infarto, Biagina Fasulo, maestra 60enne di Sessa Aurunca, provincia di Caserta.

Maestra colpita da malore: inutili i soccorsi

Inutili i soccorsi del 118, che non hanno impedito che il cuore di Biagina si fermasse. Il marito della maestra, colto a sua volta da un malore per lo choc, è stato a sua volta ricoverato per ricevere le cure mediche del caso. Al termine di una giornata iniziata tra i lustrini delle nozze e finita nel dolore della scomparsa.

Il cordoglio

“Il Presidente, i Dirigenti ed i Soci tutti si associano al grande dolore che ha colpito la Famiglia FASULO – FIORENZA per la dipartita della cara BIAGINA amica della prima ora della Associazione” è il messaggio della Pro loco San Castrese”.

“Maestra Biagina Fasulo, GRAZIE di tutto. Le tue Colleghe, i tuoi Alunni, la Dirigente e la Scuola tutta”. questo il messaggio sulla pagina Facebook dell’Istituto Comprensivo IC Lucilio.

“È stata una collega unica – scrive un’altra insegnante – sempre positiva, allegra e disponibile! Biagina mancherà tanto”. Lo strazio si mischia alla commozione e ai ricordi positivi nei messaggi per la maestra scomparsa. Perché com’è noto nessuno muore sulla terra finchè vive nel cuore di chi resta.