Cronaca

Addio a Rosanna. Maestra della primaria per tanti anni, si spegne tra le braccia delle colleghe

Si è spenta così, circondata dall’affetto delle amiche e colleghe di una vita e dei parenti più stretti. E’ la storia di Rosanna Ragni, 69 anni, per tanti anni maestra nelle scuole elementari di San Polo, nel reggiano. Secondo quanto riportano i media locali, la donna ha perso la sua lunga battaglia con un male incurabile.

Un lungo ricovero in ospedale e poi in ospizio ha portato alla fine inevitabile per una maestra storica e stimata. La sua dipartita viene salutata con grandissimo affetto e cordoglio da parte dei conoscenti. Ex allievi, genitori, famiglie intere, bimbi di origine straniera, autorità locali, compaesani. In tantissimi esprimono dolore per la perdita dell’insegnante, dopo averle spesso fatto visita durante la lunga degenza.

Addio maestra Rosanna: il cordoglio dei conoscenti

Combattiva fino alla fine, Rosanna aveva trasformato la camera dell’ospedale nel “suo ufficio” , tanto da contribuire all’organizzazione della festa del 25 Aprile con le locandine disegnate dai bambini di tutte le scuole sampolesi.

“Ciao maestra – scrive un conoscente su Facebook – ciao Rosanna Ragni. Ti ho ritrovato dopo 35 anni, il tuo ricordo mi ha accompagnato tutta la vita, anche a te devo quello che oggi sono. Fai un buon viaggio amica mia, il mio cuore e quello della mia famiglia ti accompagneranno ovunque tu vada e sicuramente un giorno ci rincontreremo. Salutami tutti i cari che ti hanno preceduto. Ti voglio bene maestra Rosanna “.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGI SCUOLA

Nella vita si può anche non capire, la lettera di un ds che ha commosso gli insegnanti

Stipendio docenti: “Recuperare il gap con altri Paesi. Mediamente guadagnano il doppio dei prof italiani”

Ammaniti: “I genitori di oggi sono ‘adultescenti’. Vivono un’adolescenza eterna e danneggiano i figli”