Focus

Mobilità ATA, oggi la comunicazione ufficiale dei trasferimenti. Tutte le info utili e le procedure

Mobilità ATA, è il giorno tanto atteso.Saranno resi noti oggi i movimenti del personale ATA (assistenti tecnici amministrativi) delle scuole. Gli esiti avrebbero dovuto essere pubblicati lunedì 1 luglio, ma il Miur ha comunicato ai sindacati uno slittamento al 5 luglio, a seguito della proroga della chiusura delle aree.

Mobilità ATA – Dove leggere i trasferimenti

I trasferimenti del personale ATA saranno comunicati privatamente agli interessati attraverso l’e-mail, all’indirizzo indicato sulla sezione “istanze on line” del sito del Miur, e saranno visibili nel portale Sidi, sistema informativo dell’istruzione, riservato al personale della scuola. Successivamente, gli Uffici scolastici provinciali, pubblicheranno tutti i movimenti.

Quale procedura seguire per chiedere altra assegnazione

Gli insoddisfatti in materia di trasferimento, possono presentare domanda formale di assegnazione provvisoria per chiedere sede nel comune o provincia di residenza. Le domande, come si evince dalla nota ufficiale Miur n. 28978 del 20 giugno 2019, vanno presentate dal 9 al 20 luglio 2019. Le domande dovranno essere presentate in modalità cartacea utilizzando il modello che sarà fornito dal Miur.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGI SCUOLA

Mobilità scuola, esulta Bussetti: “Fatto grande lavoro”. Soddisfatto oltre il 50% delle richieste

Quota 100: boom di domande a Roma, Milano e Napoli. Banche e scuola al centro dell’esodo

Scuola. Genitori regalano peluche a forma di cacca a un docente: “Questo è quanto vali”