Cronaca

Esami. Scuola pubblica risultati e voti sbagliati: panico tra studenti e genitori

Alla scuola secondaria di primo grado “Stefanini” di Treviso è successo un parapiglia quando alunni e genitori si sono accorti di un grosso errore nell’esito degli esami di fine ciclo. Secondo quanto riportano i media locali, infatti, il sistema operativo informatizzato ha pubblicato in piattaforma i voti di ammissione agli esami invece che i voti finali.

Voti sbagliati a scuola: ecco cosa è successo

Attimi di panico tra studenti in ansia e famiglie con il fiato sospeso. Il DS e il personale docente, accortisi del disguido, hanno immediatamente avvertito le famiglie e i ragazzi inviando una lettera di scuse per il disagio. La situazione è tornata alla normalità quando ieri, in giornata, la scuola ha pubblicato i voti degli esami corretti sia nel sistema telematico che in bacheca.

Tutto sommato i voti non erano molto diversi da quelli finali. Per una ventina di alunni, invece, il voto reale è stato più alto di quello inizialmente pubblicato, mentre per tutti gli altri c’è stata la conferma del voto. Adesso, finalmente, i ragazzi potranno godersi le meritate vacanze in attesa di fare un passo decisivo per la loro vita: l’ingresso alle superiori.

LEGGI QUESTE ALTRE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Quota 100: boom di domande a Roma, Milano e Napoli. Banche e scuola al centro dell’esodo

La prof migliore d’Italia va in pensione: “Non si può scaricare sui docenti tutto ciò che non funziona nella società”

Alessandro D’Avenia: “I bimbi dovrebbero scrivere un diario per imparare che possono mentire a se stessi”