Meteo

Allerta Meteo. Italia all’inferno: temperature mai così alte da 100 anni. Le città da bollino rosso

Allerta Meteo. Italia all’inferno. Quella che è appena iniziata sarà una settimana africana, contrassegnata da assoluta stabilità atmosferica e da temperature bollenti. I valori termici per quanto riguarda le regioni settentrionali batteranno i record da più di 100 anni, anche quelli della famigerata estate del 2003. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che le temperature saliranno alle stelle, il caldo e l’afa si faranno opprimente e le stanze da letto si trasformeranno in veri sudari. Sono queste le terribili note sul fronte meteo che ci attendono per quella che potrebbe essere una delle settimana più calde dell’Estate.

ALLERTA METEO

Il caldo africano farà davvero la voce grossa e questa volta lascerà dietro di se una lunga scia di valori termici davvero eccezionali per la fine di Giugno. Ecco quali saranno le zone più colpite e le Città da bollino rosso.
I termometri saranno in progressivo aumento da domani in particolare sull’area tirrenica, il Nord ovest e soprattutto la Sardegna. Tuttavia, le due giornate più calde, saranno giovedì e venerdì, un lasso di tempo nel quale i termometri daranno davvero i numeri.

Partendo dal Nord Italia le Città più calde saranno quelle del Piemonte come Alessandria dove si potranno raggiungere picchi fino a 42-43°C. Seguiranno Vercelli con 40-41°C, Milano, Ferrara, Bologna e Trieste con punte intorno ai 40°C.

tratto da Adnkronos

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE

Mobilità scuola, esulta Bussetti: “Fatto grande lavoro”. Soddisfatto oltre il 50% delle richieste

Quota 100: boom di domande a Roma, Milano e Napoli. Banche e scuola al centro dell’esodo