MIM

Maturità, Bussetti a sorpresa in un istituto per gli orali

Maturità. Primo giorno degli orali e il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, a sorpresa, si reca all’Istituto Carlo Cattaneo di Milano in piazza Vetra, per assistere all’apertura delle buste.

“Ho visto una busta sorteggiata e il contenuto – riferisce il ministro interpellato dai giornalisti – da li’ e’ partita tutta la prova orale interdisciplinare, ma i ragazzi con i quali ho parlato stanno rispondendo bene. Ho avuto un riscontro positivo”.

“Si tratta solo – ha sottolineato – di vincere i timori legati all’imprevisto. La vita per questi studenti presentera’ degli imprevisti che in questo modo sapranno magari affrontare con piu’ coraggio ed esperienza”.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE

Riforma del sostegno e inclusione scolastica, cambia tutto. Ecco le novità previste su PEI, GIT e GLI

Bussetti chiede meno compiti? Anief all’attacco: “Si metta lui a studiare durante l’estate”

NoiPa, mensilità più alta a giugno: la data di accredito e i dettagli sulle emissioni speciali