MIM

Luglio, doppio cedolino per gli insegnanti? La comunicazione sullo stipendio del prossimo mese

Luglio è un mese sempre particolare. In attesa di ricevere il mini aumento da 6 a 11 euro derivante dall’IVC, è bene ricordare il conguaglio fiscale operato da modello 730.

LUGLIO E CEDOLINO: COSA ACCADDE LO SCORSO ANNO

Con il cedolino del mese di luglio, gli insegnanti dovrebbero tra le voci vedere quella relativa al rimborso del 730 anche se, lo scorso anno accadde che molti non trovarono affatto la voce rimborso. Dopo le tantissime domande che inondarono NoiPa Social, gli operatori fornirono una risposta ai docenti spiegando che: “Il conguaglio fiscale viene applicato dalla rata di luglio in poi. Tuttavia l’applicazione dipende dai tempi entro cui è stato trasmesso il modello 730 all’Agenzia delle Entrate. Quest’ultima, infatti, elabora progressivamente i modelli ricevuti e successivamente invia i dati a NoiPA per applicare il conguaglio”. Ma non è tutto.

ffff

ggggg

Sempre sul social, NoiPa comunicò l’emissione di un doppio cedolino “Vi informiamo che oltre la rata ordinaria, il conguaglio fiscale verrà applicato con emissione speciale con cedolino separato nel mese di luglio”.

E’ probabile quindi che anche quest’anno si verifichi la stessa situazione.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE

Riforma del sostegno e inclusione scolastica, cambia tutto. Ecco le novità previste su PEI, GIT e GLI

Bussetti chiede meno compiti? Anief all’attacco: “Si metta lui a studiare durante l’estate”

NoiPa, mensilità più alta a giugno: la data di accredito e i dettagli sulle emissioni speciali