Chiamò gli alunni “somari”, prof di scuola media rischia un mese di reclusione

Chiamò gli alunni “somari”, prof di scuola media rischia un mese di reclusione. Rischia la condanna per abuso di mezzi di correzione. La professoressa di una scuola media in provincia di Oristano, secondo l’accusa, divideva la classe in alunni bravi e alunni asini.

L’insegnante aveva anche costretto una studentessa a stare in classe con il banco rivolto verso la parete invece che verso la cattedra come quello di tutti i suoi compagni di classe.

A chiederne la condanna davanti al Tribunale di Oristano e’ il pubblico ministero Daniela Caddeo. Il processo proseguira’ l’11 ottobre con le arringhe della parte civile e della difesa e la pronuncia della sentenza da parte della giudice monocratico Silvia Palmas.

L’inchiesta dei Carabinieri della Compagnia di Ghilarza era scattata dopo le denunce presentata da alcuni genitori, ma gli avvocati difensori dell’insegnante hanno negato in aula che la loro assistita abbia mai usato termini dispregiativi o tenuto simili comportamenti in classe.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE

Riforma del sostegno e inclusione scolastica, cambia tutto. Ecco le novità previste su PEI, GIT e GLI

Bussetti chiede meno compiti? Anief all’attacco: “Si metta lui a studiare durante l’estate”

NoiPa, mensilità più alta a giugno: la data di accredito e i dettagli sulle emissioni speciali