Docenti

Concorso pubblico per l’assunzione di 470 insegnanti: nuovo bando in arrivo. Tutti i dettagli

Nuove assunzioni in arrivo per i docenti, la provincia di Trento a breve pubblicherà nuovi concorsi per il reclutamento di 470 docenti che verranno inseriti nella scuola primaria e secondaria per l’anno scolastico 2019-2020, le assunzioni avverranno anche mediante lo scorrimento delle graduatorie in essere oltre alla pubblicazione di nuovi bandi come detto.

Le nuove assunzioni di docenti avverranno per la provincia di Trento. A darne notizia  è un comunicato pubblicato proprio sul sito internet della Provincia di Trento.

Quest’ultimo ha illustrato il programma provinciale di immissioni in ruolo di Docenti previsto per il prossimo anno scolastico dove si prevede l’assunzione di 470 docenti, una parte di questi posti avverrà mediante l’assunzione a tempo indeterminato dei Docenti inseriti in graduatoria, la restante parte delle assunzioni avverrà invece mediante la pubblicazione di nuovi bandi in gazzetta ufficiale.

Le assunzioni come specificato riguarderanno l’anno scolastico 2019-2020 per la scuola primaria e secondaria con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per quanto concerne i nuovi bandi il primo verrà pubblicato entro aprile 2020, per assumere Insegnanti di scuola primaria. Mentre il secondo bando per le scuole secondarie di primo e secondo grado sarà attivata entro agosto 2020.

Inoltre, dovrebbe essere indetto anche un concorso abilitante. In linea con quanto previsto dal MIUR in merito alle nuove modalità i recruiting del personale docente per il 2019.

Leggi qui altre notizie su OggiScuola