News

USA. 14enne accoltella il dirigente scolastico durante la prova della cerimonia dei diplomi

USA. Accoltellato da uno studente di 14 anni il preside di una scuola media del New Jersey, la Washington School Gymnasium, alle prove della cerimonia della consegna dei diplomi.

La polizia Usa riferisce sulla sua pagina Facebook che il preside e’ stato colpito al petto piu’ volte.

Poi l’aggressore ha lasciato l’arma, un coltello pieghevole, e ha alzato le mani. Nessun altro ferito.

Il preside, Kurt Schweitzer, e’ stato soccorso e le sue condizioni non sono gravi. Lo studente e’ stato preso in custodia e gli sono state contestate due accuse per aggressione aggravata e due accuse di possesso di armi, ha spiegato ancora la nota della polizia.

Le autorita’ hanno annunciato che gli agenti di polizia parteciperanno alla cerimonia dei diplomi della scuola mercoledi’ per precauzione.

LA SCOMMESSA DEL PRESIDE NEGLI USA

Il preside aveva fatto una scommessa per questo anno scolastico. Se i suoi alunni avessero letto almeno mille articoli di giornale, avrebbe dormito sul tetto della scuola. Nella foto si vede, infatti, il ds sul tetto dell’istituto.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE

Riforma del sostegno e inclusione scolastica, cambia tutto. Ecco le novità previste su PEI, GIT e GLI

Bussetti chiede meno compiti? Anief all’attacco: “Si metta lui a studiare durante l’estate”

NoiPa, mensilità più alta a giugno: la data di accredito e i dettagli sulle emissioni speciali