News

Maturità. Carlo Conti: “Agli esami di Stato arrivai in barella, forse mi promossero per compassione”

“In quel lontano giugno 1980 mi ruppi una gamba e andai all’esame di Maturità in barella perché ingessato”. E’ la testimonianza di Carlo Conti, personaggio televisivo da anni nel pantheon dei presentatori nostrani. Il suo ricordo degli esami di Stato, riportato da Tv Sorrisi e Canzoni, è tra i più singolari che si possano sentire.

“La sera prima degli esami – racconta Conti – la mia unica preoccupazione fu la puntualità dell’ambulanza che la mattina sarebbe venuta a prendermi per portarmi a scuola”.

Conti: maturità in barella, ma con il massimo dei voti

“Per la cronaca, mi diplomai con 60 su 60, ma non ho mai capito- ironizza il conduttore – se per merito della mia preparazione o per la compassione dei professori che mi videro in barella. O, aspetto non trascurabile, per la puntualità dell’ambulanza!”.

E’ un messaggio di incoraggiamento, in fin dei “conti” (ndr), quello dello showman toscano. Se ce l’ha fatta lui da allettato a superare gli esami con il massimo dei voti, quale scusa potrebbe mai reggere in confronto?

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE

Riforma del sostegno e inclusione scolastica, cambia tutto. Ecco le novità previste su PEI, GIT e GLI

Bussetti chiede meno compiti? Anief all’attacco: “Si metta lui a studiare durante l’estate”

NoiPa, mensilità più alta a giugno: la data di accredito e i dettagli sulle emissioni speciali