Cronaca

Entrano in classe col motorino e scorrazzano tra i banchi: denunciati due studenti 19enni

In due sulla sella di un motorino e poi l’irruzione tra i banchi della loro classe. E’ successo in una secondaria di secondo grado a Catania, dove la scena – secondo quanto riporta TgCom24 – è stata prontamente immortalata dai compagni dei due teppisti.

Proprio grazie alle immagini, però, il preside dell’istituto ha potuto denunciare il fatto alla polizia postale etnea. Gli agenti hanno già identificato gli autori della bravata, due studenti di 19 anni, ritenuti responsabili di interruzione di pubblico servizio.

In classe col motorino: ennesimo triste episodio

La vicenda, ovviamente, risale al periodo precedente l’inizio delle vacanze estive. I fatti iniziano ad emergere con chiarezza solo adesso dal momento che lo studio delle immagini e dei video ha permesso l’identificazione e la denuncia dei due.

Il fatto si inserisce in un periodo molto caldo da questo punto di vista, dal momento che si discute tanto delle telecamere di sorveglianza in classe. Passato l’emendamento che propone l’istallazione obbligatoria di telecamera a circuito chiuso negli asili e nelle case di cura per anziani, c’è chi auspica che la misura venga presto allargata alle scuole di ogni ordine e grado.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE

Riforma del sostegno e inclusione scolastica, cambia tutto. Ecco le novità previste su PEI, GIT e GLI

Bussetti chiede meno compiti? Anief all’attacco: “Si metta lui a studiare durante l’estate”

NoiPa, mensilità più alta a giugno: la data di accredito e i dettagli sulle emissioni speciali