News

Non riceve regalo di fine anno, maestra perde la testa in aula: “Finalmente non vi vedrò più”

Quattordici dei sedici alunni di una terza elementare di Palermo non fanno il regalo di fine anno alla maestra, che si arrabbia con loro. Sarebbe accaduto – secondo quanto scrive Repubblica Palermo – mercoledì scorso all’istituto comprensivo Politeama.

Gli alunni hanno raccontato tutto ai genitori, che adesso chiedono l’intervento dell’Ufficio scolastico provinciale. “Mi auguro che da grandi non sarete come i vostri genitori che vi stanno dando dei cattivi esempi”, avrebbe detto l’insegnante dopo avere ricevuto il regalo solo da due alunni. E avrebbe rifiutato il dono di un terzo bambino, che aveva confezionato un segnalibro di carta con le sue mani quando aveva saputo che i suoi genitori si erano rifiutati di partecipare alla colletta per il regalo.

La maestra avrebbe biasimato il comportamento di un altro alunno: “Eri nel gruppo per il regalo e ti sei ritirato”. E ancora: “Sono contenta di diventare dirigente scolastico cosi’ da non vedere più voi e i vostri genitori”. I genitori, che hanno mandato una lettera all’Ufficio scolastico, spiegano che stanno “raccogliendo le firme anche in altre classi per un’azione legale”. Intanto, venerdì scorso alla prima ora di lezione la classe era quasi vuota. I 14 bambini che non hanno partecipato al regalo sono entrati alle 9,30 perché a prima ora c’era la lezione dell’insegnante che li avrebbe rimproverati.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE

Riforma del sostegno e inclusione scolastica, cambia tutto. Ecco le novità previste su PEI, GIT e GLI

Bussetti chiede meno compiti? Anief all’attacco: “Si metta lui a studiare durante l’estate”

NoiPa, mensilità più alta a giugno: la data di accredito e i dettagli sulle emissioni speciali