Cronaca

Una li picchiava, l’altra taceva: sospese due maestre della scuola materna per maltrattamenti

Due maestre della scuola materna di Santa Maria Navarrese, la frazione costiera di Baunei, sulla coste orientale della Sardegna, sono state sospese dal servizio per presunti maltrattamenti. Con violenze psicologiche e fisiche nei confronti dei piccoli alunni.

Il provvedimento, secondo quanto riportano i quotidiani locali, e’ scattato dopo l’indagine della magistratura. Avviata a seguito della denuncia di alcuni genitori e della visione delle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza installato a scuola dai carabinieri.

La posizione delle due insegnanti sarebbe, pero’, diversa. Una e’ sospettata di maltrattamenti, mentre l’altra non avrebbe fatto nulla per impedire le presunte violenze e avrebbe taciuto. Del caso si sta occupando la procura di Lanusei e i carabinieri. Che mantengono uno stretto riserbo sulla vicenda.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE

Pas. Mario Pittoni: “Valido anche il servizio nelle scuole paritarie”

Bussetti chiede meno compiti? Anief all’attacco: “Si metta lui a studiare durante l’estate”

Concorso Ds: “Lo specchio fedelissimo dello sfascio dell’amministrazione scolastica”