Cronaca

Ubriaco alla guida di un pullman con scolaresca a bordo: autista fermato dalla polizia stradale

Gli agenti della polizia stradale di Brescia hanno fermato il conducente di uno pullman , a bordo del quale stava salendo una scolaresca, perchè risultato positivo all’alcoltest. Il fatto, è accaduto lo scorso 4 giugno, ma è stato reso noto oggi, davanti a una scuola del Bresciano, dove una pattuglia della Stradale ha controllato un pullman di alunni delle superiori pronti per una gita.

Pullman fermato: i controlli

I controlli rientrano in una serie di attivita’ mirate alla sicurezza nei trasporti scolatici e l’uomo non era nelle condizioni di guidare perchè, alle 7:30, aveva un tasso alcolico superiore al consentito. Da qui la denuncia per una serie di violazioni del Codice stradale redatto dagli agenti che hanno individuato nella stessa azienda un autista idoneo per consentire agli studenti di andare in gita in sicurezza.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE

Pas. Mario Pittoni: “Valido anche il servizio nelle scuole paritarie”

Bussetti chiede meno compiti? Anief all’attacco: “Si metta lui a studiare durante l’estate”

Concorso Ds: “Lo specchio fedelissimo dello sfascio dell’amministrazione scolastica”