Politica

Studente in piazza per il comizio di Salvini. Il ministro: “Non sei andato a scuola? Hai fatto bene” IL VIDEO

Va bene che la scuola è ormai agli sgoccioli e che per molti studenti è solo questione di ore prima di passare in modalità estate. Ma dire ad un ragazzo che ha marinato le lezioni “hai fatto bene” sembra un po’ eccessivo. E’ successo ad Ascoli Piceno, dove il ministro dell’Interno Matteo Salvini – protagonista della vicenda – si è congratulato con un suo giovane sostenitore per non essere andato a scuola.

“Non sei andato a scuola? Hai Fatto bene”

Nel capoluogo marchigiano domenica si voterà per il ballottaggio per la guida della città. Salvini, in perenne campagna elettorale, si spende personalmente per il candidato leghista locale con un comizio di piazza. Al termine della “performance”, il leader leghista si ferma  come sempre a parlare, stringere la mano e a farsi qualche selfie con i suoi sostenitori. Ad un ragazzo molto giovane che smaniava per salutarlo, il “capitano” chiede: “Non sei andato a scuola?” e di fronte al giovane che annuisce in senso affermativo chiosa “Hai fatto bene”.

Per poi lanciarsi nei soliti apprezzamenti per la cucina locale. “Ho una fame dell’accidenti anche perché in campagna elettorale ho perso 6 kg e devo riconquistare qualche etto”.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE

Pas. Mario Pittoni: “Valido anche il servizio nelle scuole paritarie”

Bussetti chiede meno compiti? Anief all’attacco: “Si metta lui a studiare durante l’estate”

Concorso Ds: “Lo specchio fedelissimo dello sfascio dell’amministrazione scolastica”