MIM

NoiPa, mensilità più alta a giugno: la data di accredito e i dettagli sulle emissioni speciali

NoiPa, mensilità più alta a giugno. Come annunciato già lo scorso mese di maggio, nel cedolino del mese corrente sarà erogata anche l’indennità di vacanza contrattuale.

VISIBILITA’ DEL CEDOLINO

Il cedolino, come di consueto, sarà visibile effettuato l’accesso con le proprie credenziali. La data prevista per la pubblicazione online dovrebbe essere venerdì 14.

L’ACCREDITO SU NOIPA

Per quanto riguarda, invece, l’effettivo accredito della mensilità, la data sarà anticipata. Il 23, giorno generalmente indicato, cade infatti di domenica. L’erogazione sarà quindi anticipata a venerdì 21.

EMISSIONI

A partire dal giorno 18, invece, dovrebbero essere erogate le emissioni speciali per supplenti brevi e saltuari e per i volontari dei Vigili del Fuoco.

ALTRE NOVITA’ SU NOIPA

A poche settimane dall’aggiornamento dell’App di NoiPA, che ha visto l’implementazione del servizio “Consultazione Pagamenti”, arriva un ulteriore e importante aggiornamento per la prima applicazione ufficiale di NoiPA. Da oggi l’utente potrà accedere all’App tramite impronta digitale oppure, esclusivamente sui dispositivi abilitati, con riconoscimento facciale.

Grazie all’integrazione del riconoscimento biometrico, non sarà più necessario inserire codice fiscale e password per accedere ai servizi offerti dall’applicazione. In alternativa, l’utente che non desidera utilizzare questa nuova modalità di accesso potrà disabilitare la funzione. E, di conseguenza, continuare ad utilizzare le proprie credenziali oppure l’identità digitale unica SPID.

L’App “NoiPA”, che ha da poco raggiunto il traguardo degli oltre 250mila download, sarà gradualmente arricchita con nuove funzionalità. In linea con il percorso di evoluzione del sistema NoiPA verso la realizzazione di un sistema unico di gestione del personale di tutta la Pubblica Amministrazione italiana.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE

Pas. Mario Pittoni: “Valido anche il servizio nelle scuole paritarie”

Bussetti chiede meno compiti? Anief all’attacco: “Si metta lui a studiare durante l’estate”

Concorso Ds: “Lo specchio fedelissimo dello sfascio dell’amministrazione scolastica”