News

Costretti a tenere la faccia sul banco e palpeggiati: nei filmati le violenze dei 4 insegnanti dell’infanzia

Costretti a tenere la faccia sul banco, palpeggiati, umiliati vessati. Sono queste le violenze dei 4 insegnanti dell’infanzia arrestati questa mattina a Solofra, Avellino. Sono accusati di maltrattamenti nei confronti di minori.

I quattro residenti nelle province di Avellino e Salerno, hanno un’eta’ compresa tra i 46 e i 66 anni. Ad uno degli arrestati, in particolare, e’ stato indiziato del reato di violenza sessuale. Reato consistente in palpeggiamenti. In conferenza stampa i militari hanno preferito mantenere ancora il massimo riserbo sulle violenze e anche sugli abusi. Pare, però, che le telecamere di videosorveglianza installate abbiano ripreso anche questi atteggiamenti.

COSTRETTI A TENERE LA FACCIA SUI BANCHI, LE PAROLE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

“Mai un sospetto, insegnanti irreprensibili e sempre puntuali nel loro lavoro”. Si dice sconvolta la dirigente scolastica, Antonella Ambrosio, che ha incontrato nell’atrio della scuola di via Fratta a Solofra i genitori degli alunni che frequentano l’istituto dove sono stati arrestati quattro insegnanti. Faccia contro il banco e altre terribili violenze.

“Sono arrivata a scuola e mi sono ritrovata con 4 docenti in meno – racconta con voce tremante – e’ stati un fulmine improvviso nelle nostre vite. Nella nostra scuola in cui mai nessuno mi aveva raccontato nulla, nessun genitore mi aveva riferito di violenze o maltrattamenti”. Di fronte ai genitori che chiedono spiegazioni la dirigente si dice sconvolta e addolorata, e spiega anche di non aver ricevuto alcuna informazione neppure dalla Procura di Avellino. A marzo scorso sono state installate telecamere nascoste nell’asilo frequentato da bimbi tra i 4 e i 6 anni.

Diversi video incastrerebbero gli insegnanti. La dirigente Ambrosio riferisce di conoscere da tempo i quattro indagati, due di Avellino e due di Salerno. “Mai un sospetto – dice – non riesco a credere a quanto accaduto. Li conosco da tempo e non so che dire. Sono sconvolta”. Alla dirigente scolastica tocchera’ ora avviare le procedure di sospensione per i quattro indagati.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE

Pas. Mario Pittoni: “Valido anche il servizio nelle scuole paritarie”

Bussetti chiede meno compiti? Anief all’attacco: “Si metta lui a studiare durante l’estate”

Concorso Ds: “Lo specchio fedelissimo dello sfascio dell’amministrazione scolastica”