AperturaCronaca

Picchiato a sangue nei bagni della scuola: 13enne ferito al volto e con lesioni ai denti

Picchiato a sangue nei bagni della scuola. La Polizia di Stato indaga sull’aggressione subita ieri nei bagni di una scuola Media di Avellino da uno studente di 13 anni. Il ragazzo e’ stato picchiato a sangue riportando ferite al volto e lesioni ai denti.

L’allarme e’ stato lanciato agli insegnanti dai suoi compagni di classe. Il ragazzo ha dovuto far ricorso alle cure dei medici del Pronto Soccorso dell’ospedale Moscati. Il dirigente scolastico e i genitori della vittima sono stati sentiti dagli investigatori che avrebbero anche individuato il responsabile dell’aggressione.

A prendere la parola sul caso del 13enne aggredito presso una scuola di Avellino è il padre del ragazzo, Gianluca Forgione, ex assessore alle Finanze del Comune di Avellino, che sui social denuncia l’accaduto.

“La scuola dovrebbe essere innanzitutto un luogo sicuro ‘educativo’, oltre che di ‘formazione’, invece ecco quanto accaduto a mio figlio (che frequenta la terza media). Dopo averlo lasciato, come ogni mattina, tra le mura di un istituto scolastico della città, sono andato a riprenderlo per accompagnarlo all’ospedale in queste condizioni. Oggi è capitato a mio figlio (che per fortuna è forte), ma domani potrebbe capitare a qualsiasi altro ragazzo. Tutte le istituzioni devono fare la propria parte per prevenire e reprimere fenomeni di bullismo. Diversamente ognuno ha fallito”.

La Polizia prosegue le indagini per risalire ai colpevoli del terribile pestaggio.

Leggi anche altre notizie qui

Lo chiamava amore mio e gli dava bacetti sulle labbra: indagata maestra. La vittima ha 10 anni

La scuola in cui credo è quella del dialogo, dell’inclusione, dell’accoglienza

Chiamatelo dott. Bracconeri: laurea honoris causa dall’Accademia di belle arti all’ex rosso della terza C