Cronaca

Li sorprende a fumare uno spinello a scuola e chiama la polizia: prof aggredito e coi vestiti stracciati

Docente ‘spione’ punito dagli studenti. Un insegnante ha sorpreso alcuni studenti a fumare uno spinello nel cortile della scuola e ha subito chiamato la polizia. Ma uno dei ragazzi del terzetto, 17enne, furioso per la segnalazione, si è scagliato contro il professore, reo di non aver taciuto. Lo ha strattonato con una violenza tale da strappargli la camicia. Urlandogli contro “sei un bastardo”, e lo ha preso per un braccio, graffiandolo e provocandogli un lieve sanguinamento.

L’episodio è avvenuto in un istituto professionale di Vicenza. Come riporta il Corriere della Sera, la diatriba si è conclusa con una denuncia per lo studente aggressore e con una segnalazione in prefettura invece per il sedicenne che si è accollato la responsabilità della droga, trovato con quattro grammi e mezzo di marijuana. Forse i tre, due diciassettenni e un sedicenne appunto, pensavano di farla franca fumando la canna, quella che a tutti gli effetti, ad un frettoloso sguardo, poteva sembrava una semplice sigaretta artigianale. Ma non nell’odore. Quello che ha distintamente sentito il professore di passaggio nel cortile della scuola, lì dove il terzetto stava facendo appunto la pausa sigaretta.

Leggi anche altre notizie qui

Lo chiamava amore mio e gli dava bacetti sulle labbra: indagata maestra. La vittima ha 10 anni

La scuola in cui credo è quella del dialogo, dell’inclusione, dell’accoglienza

Chiamatelo dott. Bracconeri: laurea honoris causa dall’Accademia di belle arti all’ex rosso della terza C