Cronaca

Maltrattamenti ai bambini della scuola primaria: maestra 50enne sospesa per nove mesi

Una maestra di 50 anni di una scuola primaria di Termini Imerese, in provincia di Palermo, è stata sospesa dall’esercizio della professione. Perché ritenuta responsabile di presunti maltrattamenti verso i suoi alunni.

I carabinieri della Compagnia di Termini Imerese, come si legge in un articolo sul Giornale di Sicilia, le hanno notificato una ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa del Gip di Termini Imerese, Stefania Gallì.

L’inchiesta, coordinata dal magistrato Alessandro Macaluso, è stata avviata qualche mese fa, nella scuola elementare pubblica del Plesso “Gardenia” di Termini Imerese. L’insegnante è accusata di maltrattamenti nei confronti di bambini di età compresa tra i 6 e 8 anni. La maestra è stata sospesa dall’insegnamento per nove mesi.

Leggi anche

Lo chiamava amore mio e gli dava bacetti sulle labbra: indagata maestra. La vittima ha 10 anni

La scuola in cui credo è quella del dialogo, dell’inclusione, dell’accoglienza

Chiamatelo dott. Bracconeri: laurea honoris causa dall’Accademia di belle arti all’ex rosso della terza C