News

Chiamatelo dott. Bracconeri: laurea honoris causa dall’Accademia di belle arti all’ex rosso della terza C

Il popolare attore romano Fabrizio Bracconeri, salito alle luci della ribalta come uno dei “ragazzi della terza C”, riceverà una
laurea honoris causa in Scenografia dall’Accademia di Belle Arti di Agrigento. Lo riportano i media locali, sottolineando che a decidere l’attribuzione del riconoscimento è stato Alfredo Prado, direttore dell’accademia siciliana.

Secondo quanto ricostruisce il quotidiano La Sicilia, le immagini della consegna del titolo onorifico diventeranno parte di un docu-film diretto dallo stesso bracconeri. Il tema della pellicola sarà la sensibilizzazione verso la disabilità.

Bracconeri e le disavventure social

Scomparso dai radar mediatici dopo una lunga collaborazione con Rita Dalla Chiesa nel celebre programma “Forum”, Bracconeri ha fatto molto parlare di se sui social network. Nel 2017, infatti, il suo account Twitter era stato disabilitato per una serie di post violenti e improntati all’odio razziale.

Scontato un periodo di blocco, l’account era stato riattivato e poi ribloccato dopo soli 5 minuti. Colpa, probabilmente, dei primissimi cinguetii scritti da Bracconeri appena uscito dal ban.

Chissà se il nuovo titolo onorifico di Bracconeri, che vanta collaborazioni anche con cineasti del calibro di Carlo Verdone e Christian De Sica, contribuirà ad ammorbidirne i toni. E chissà, soprattutto, se l’Accademia di Agrigento era al corrente o meno di certi trascorsi burrascosi dell’ex rosso della terza C. Questo, chiaramente, non pregiudica a priori il riconoscimento conferitogli, ma di certo potrebbe aver avuto un peso nella scelta del nuovo dottore. Il dott. Fabrizio Bracconeri

Arrestato l’uomo che ha ferito la piccola Noemi: per una settimana nascosto dal fratello complice

Maestre organizzano turni di notte per difendere la famiglia rom: a Roma i fascisti hanno perso

Asia, 14enne morta nella strage di Corinaldo. Gli amici di scuola a Ultimo: “Dedicale questa canzone”