Cronaca

Genitori, studenti e personale scolastico contro la gestione del Ds: preside si suicida con un mix di farmaci

Dirigente scolastico si toglie la vita. E’ accaduto al liceo Marco Polo di Venezia dove il preside Vittore Pecchini è morto. Non stroncato da un infarto come pareva in un primo momento, ma per un  mix di farmaci rivelatosi letale.

Pecchini ultimamente era sotto contestazione da parte di genitori, studenti e personale scolastico, tanto che martedì 28 maggio era stato proclamato uno sciopero contro la sua gestione. Dopo mesi di riunioni, assemblee, picchetti davanti all’Ufficio scolastico territoriale.  Sotto attacco era la questione degli accorpamenti delle classi dell’indirizzo classico dell’istituto,  ma anche l’intera gestione del preside.

Leggi anche queste notizie su Oggi Scuola:

Per cosa andiamo a votare? Le Elezioni Europee spiegate a un bambino di 10 anni

Docente sospesa. Stefano Zecchi: “Pessima. I veri professori insegnano, non manipolano”

Leggi anche: Scuola. I docenti superano il concorso, ma rimangono disoccupati o precari

Potrebbe interessarti: Scuola, DL inclusione. Conte: “Consentiremo una crescita degli alunni disabili sul piano dell’uguaglianza”

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sul profilo ufficiale Twitter