Cronaca

Abusi su un allieva, compagne di classe denunciano il prof 45enne: arrestato

Abusi su un allieva. Un insegnante di 45 anni della provincia di Vercelli arrestato dai carabinieri per violenza sessuale su minore. La vittima degli approcci “spinti” e’ un’allieva di una scuola superiore del Vercellese.

LA DENUNCIA

A denunciare i palpeggiamenti sono state le compagne della ragazza, che aveva confidato loro l’eccessiva confidenza dell’insegnante.

Ulteriori accertamenti hanno permesso di ricostruire il clima amichevole e confidenziale che il docente avrebbe creato all’interno della classe. A tal punto che alcuni atteggiamenti sarebbero stati vissuti da qualche studentessa come vere e proprie avances.

ABUSI, EPISODI ANALOGHI

Attualmente il professore, gia’ arrestato e condannato in passato per analoghi episodi, si trova ai domiciliari. La procura di Vercelli, che ha coordinato le indagini, sta valutando la posizione di altri insegnanti che avrebbero tenuto nascosto l’episodio.

LA TELEFONATA DELL’AMICA

Le indagini sono partite anche grazie a una seconda segnalazione, oltre a quella dell’amica intima della vittima. Una studentessa dello stesso istituto ha telefonato nel cuore della notte alla stazione dei carabinieri, confidando gli approcci spinti del professore sulla loro compagna di classe. A quel punto i militari hanno convocato e ascoltato in caserma le due ragazzine e la vittima stessa delle avances, che hanno confermato l’eccessiva confidenza che il professore aveva in classe con le proprie allieve.

LEGGI QUI ALTRE NOTIZIE

Dimmi quanto studi e ti dirò chi voti. Più di metà degli elettori di Salvini non supera la terza media: i dati

Maestra 80enne: “Cari, la cattedra è l’ultimo baluardo della nostra professionalità. W la lezione frontale”

Dieta Mességué: il menù settimanale completo per dimagrire velocemente