Cronaca

Urinano sui pc della scuola, si filmano e postano il video per vantarsi: presi 4 studenti tra i 13 ed i 16 anni

Urinano sui pc della scuola e si filmano. La bravata durante le festività pasquali costerà cara ai quattro studenti responsabili del raid vandalico. Come riporta Cronache Maceratesi, i ragazzi sono stati incastrati proprio grazie al video che hanno girato e pubblicato sui social per vantarsi.

A segnalare l’accaduto era stato il dirigente scolastico della scuola di Pollenza. Al ritorno dalla lunga pausa, aveva infatti notato il furto di alcuni oggetti e i pc irrimediabilmente danneggiati.

URINANO SUI PC, LE INDAGINI

Grazie al video, per i carabinieri non era stato difficile ai primi due protagonisti già ad aprile. I due hanno 14 e 16 anni. Nei giorni scorsi, grazie al lavoro dei militari sui social, beccati anche gli altri due che hanno rispettivamente 13 e 15 anni. Un lavoro nemmeno troppo complesso dal momento che, come detto, i ragazzini avevano ben pensato di postare tutto sui social senza badare alle conseguenze.

Ora tutti sono segnalati alla Procura della Repubblica. Si attende di capire quali provvedimenti saranno adottati dalla scuola.

Leggi anche queste notizie su Oggi Scuola:

Milano, bimbo di 2 anni ucciso in casa: ferito alla testa e con i piedini legati. La madre incolpa il marito

Bussetti: “Salvini bacia il rosario? Anche io ne porto uno e ho anche la foto di Padre Pio”

Scuola. Giuliano (M5s): “Il Decreto inclusione valorizza il ruolo dei docenti”. Tutte le novità

La lettera di Mario Lodi agli insegnanti: “Pretendete che il vostro mestiere venga riconosciuto”

Per cosa andiamo a votare? Le Elezioni Europee spiegate a un bambino di 10 anni

Docente sospesa. Stefano Zecchi: “Pessima. I veri professori insegnano, non manipolano”

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sul profilo ufficiale Twitter