Cronaca

“Gli hanno strappato il sondino dell’insulina”, 13enne picchiato per anni dai compagni. La denuncia del padre

“Gli hanno strappato il sondino dell’insulina”, 13enne picchiato per anni dai compagni. I carabinieri indagano su un episodio di bullismo denunciato dal padre di uno studente di 13 anni di una scuola media delle Valli di Lanzo.

Il ragazzo sarebbe stato vittima, per due anni, di vessazioni, aggressioni e percosse.

In un caso, un gruppo di compagni di scuola gli avrebbe anche rotto, con calci e pugni, il sondino dell’insulina. Il ragazzino, infatti, a causa di problemi di salute, deve sempre portare con se’.

Pavia – Sbattuto con la testa sul banco da un compagno: 15enne rischia di perdere un occhio

Sbattuto con la testa sul banco da un compagno: 15enne rischia di perdere un occhio. Un ragazzo di 15 anni ha riportato un trauma cranico e rischia di perdere un occhio in seguito ad un grave atto di bullismo in una classe dell’Istituto tecnico Itis Cardano di Pavia.

Lo studente, hanno riferito i genitori, è stato aggredito da un compagno che gli ha sbattuto con violenza la testa sul banco.

Trasportato al Policlinico San Matteo di Pavia ha avuto una prognosi di 20 giorni.

Il 15enne e’ stato dimesso, ma solo nei prossimi giorni si potra’ sapere se potra’ recuperare la vista dall’occhio rimasto ferito. A riportare la notizia e’ il quotidiano “La Provincia pavese”.

Leggi anche queste notizie su Oggi Scuola:

Milano, bimbo di 2 anni ucciso in casa: ferito alla testa e con i piedini legati. La madre incolpa il marito

Bussetti: “Salvini bacia il rosario? Anche io ne porto uno e ho anche la foto di Padre Pio”

Scuola. Giuliano (M5s): “Il Decreto inclusione valorizza il ruolo dei docenti”. Tutte le novità

La lettera di Mario Lodi agli insegnanti: “Pretendete che il vostro mestiere venga riconosciuto”

Per cosa andiamo a votare? Le Elezioni Europee spiegate a un bambino di 10 anni

Docente sospesa. Stefano Zecchi: “Pessima. I veri professori insegnano, non manipolano”

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sul profilo ufficiale Twitter