CronacaFocus

Polemica alla primaria: alla festa di fine anno si canta l’inno al clima sulle note di Bella Ciao

Polemica in una scuola di San Donato, comune dell’area metropolitana di Milano, per l’inno al clima cantato sulle note di “Bella Ciao”.

I genitori non sono d’accordo con questa scelta.

La notizia riportata da Il Cittadino riguarda una vicenda accaduta alla primaria Salvo D’acquisto.

FESTA DI FINE ANNO IN MUSICA, LA POLEMICA

I bambini della prima elementare, nella festa di fine anno canteranno l’inno per il clima “Sing for the climate”, ma ad alcuni genitori non piace che i loro figli prendano parte ad un coro accompagnato dalle note di “Bella ciao”.

A creare il caso sono le prove che vengono effettuate nelle classi per l’esibizione che si terra’ nell’evento in cui saranno riuniti bambini, genitori e insegnanti. Ma il preside Carlo Massaro, come si legge sul Cittadino, di fronte all’invito scritto di una mamma a cambiare canzone, ha replicato che “I bambini di tutta Europa stanno cantando questa canzone che e’ diventata virale, in quanto parla di una nuova resistenza, che e’ quella condotta da un movimento composto perlopiu’ da giovani che e’ impegnato a livello mondiale contro i cambiamenti climatici”.

Leggi anche queste notizie su Oggi Scuola:

Scuola. Giuliano (M5s): “Il Decreto inclusione valorizza il ruolo dei docenti”. Tutte le novità

La lettera di Mario Lodi agli insegnanti: “Pretendete che il vostro mestiere venga riconosciuto”

Per cosa andiamo a votare? Le Elezioni Europee spiegate a un bambino di 10 anni

Docente sospesa. Stefano Zecchi: “Pessima. I veri professori insegnano, non manipolano”

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sul profilo ufficiale Twitter