Cronaca

Il bus viaggia con le porte aperte, insegnante 47enne cade e muore: la terribile storia

Il bus viaggia con le porte aperte, insegnante 47enne cade e muore. Così, dopo dodici anni, il giudice monocratico del Tribunale di Siracusa ha condannato a un anno e sei mesi di reclusione (pena sospesa) per omicidio colposo Antonio Aglieco, autista.

Una sentenza tanto attesa per fare giustizia per la morte di Margherita Canistrelli, 47 anni. Margherita era insegnante, sposata e madre di due figli. La donna perse la vita il 10 ottobre del 2007.

Si trovava a bordo di un bus navetta dell’Ast che procedeva con le porte aperte. Stava per scendere alla fermata quando venne sbalzata fuori.

Fatale l’impatto sull’asfalto che le causo’ gravi lesioni. Dieci giorni dopo l’accaduto, l’insegnante morì per le gravi ferite riportate.

Leggi anche queste notizie su Oggi Scuola:

Milano, bimbo di 2 anni ucciso in casa: ferito alla testa e con i piedini legati. La madre incolpa il marito

Bussetti: “Salvini bacia il rosario? Anche io ne porto uno e ho anche la foto di Padre Pio”

Scuola. Giuliano (M5s): “Il Decreto inclusione valorizza il ruolo dei docenti”. Tutte le novità

La lettera di Mario Lodi agli insegnanti: “Pretendete che il vostro mestiere venga riconosciuto”

Per cosa andiamo a votare? Le Elezioni Europee spiegate a un bambino di 10 anni

Docente sospesa. Stefano Zecchi: “Pessima. I veri professori insegnano, non manipolano”

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sul profilo ufficiale Twitter